Cos’è l’Aloe Vera e quali sono le sue proprietà?

Cos'è l'Aloe Vera? Aloe vera proprietà
Cos’è l’Aloe Vera? Aloe vera proprietà

L’Aloe Vera è una pianta della famiglia delle “Aloeacee” molto diffusa e conosciuta per merito, soprattutto, delle sue proprietà depuratrici, nutrienti, antinfiammatorie. Sono noti i benefici anche in persone affette da leucemia ed  HIV.

Dalle foglie di Aloe viene estratto un gel dalle innumerevoli proprietà che la rendono la regina indiscussa delle piante officinali per eccellenza. Per approfondire le proprietà, si consiglia la lettura dei “10 motivi per scegliere Aloe Vera“.

L’assunzione del gel di Aloe aiuta la disintossicazione del corpo dalle tossine endogene ed esogene, favorendo anche un processo di depurazione del fegato.
L’Acido Folico la rende efficace nella cura delle diverse anemie. Il selenio ed il manganese rientrano in due noti enzimi, responsabili delle proprietà antiossidanti dell’Aloe Vera (rallentamento del processo di invecchiamento).

Per uso esterno, il gel di Aloe Vera, è noto per le sue grandi proprietà lenitive, idratanti, cicatrizzanti, rinfrescanti ed antinfiammatorie.

 

Alcuni prodotti scelti per te