Pubblicato il

Aloe Vera Pura? Come scegliere un’Aloe Vera di qualità

Aloe vera pura: riconosci la qualità

Ne vediamo di tutti i tipi, formati e prezzi, al supermercato, in erboristeria o al negozio Bio, ma…

sei sicuro della qualità dell’aloe che bevi?

Comprendere la qualità e la quantità di puro gel di Aloe Vera all’interno di una confezione richiede molta attenzione.

Ora ti spiego perchè:
nella legislazione Europea ed Americana è previsto che si posso utilizzare e riportare sull’etichetta la dicitura “Puro succo di Aloe Vera” su prodotti che contengono appena il 12% di materia prima
Mi spiego meglio, con la dicitura “Succo Puro al 100% di Aloe” si vuole dire che la quantità di Aloe Vera contenuta in quella confezione (ad esempio il 15%), è pura al 100%.

E il rimanente 85%?
Beh nei migliore dei casi è composto da “Pura Acqua“!!!!
Quindi occhio all’etichetta.
Devi sapere che le aziende con prodotti di qualità, che hanno veramente a cuore le aspettative dei clienti, offrono qualità e quantità di puro succo di Aloe Vera vicina al vero 100% usando la dicitura

“Puro succo di Aloe Vera al 100%”

Ho scritto e sottolineato, “vicina al vero 100%“, perchè per correttezza, le ditte più serie molto difficilmente descrivono il loro prodotto con la purezza pari al 100%, infatti bisogna sapere che un piccolissima percentuale, pari circa al 0,4 % ha sostanze stabilizzanti, utili e necessarie per mantenere puro ed integro il puro succo di Aloe Vera fino a voi senza subire squilibri e quindi ossidazione.

I migliori Gel di Aloe Vera sul mercato non sono sottoposti a nessun tipo di filtraggio (ecco perchè se vuoi qualità integrale devi cercare un gel e non un succo di aloe vera) o bollitura (pastorizzazione) né tanto meno sono ricostruiti dal gel liofilizzato per non perdere nessun componente nutritivo.

L’International Aloe Science Council – Iasc (Consiglio Scientifico Internazionale dell’Aloe) organizzazione nata nel 1978 per tutelare l’industria dell’Aloe Vera dalla concorrenza sleale.

Tale organismo hal’incarico di accertare che la purezza e l’efficacia dell’Aloe Vera sia stata constatata da un laboratorio esterno per mantenere una certa obiettività nelle operazioni di controllo.

Quindi prima di acquistare Gel di Aloe Vera verifica che all’azienda sia stata concessa l’autorizzazione per l’utilizzo del marchio dell’International Aloe Science Council ti garantirà di assumere un prodotto veramente di qualità.

Controlla quindi che nella confezione sia impresso questo marchio:

Aloe Vera Pura: Inernational Aloe Science council Aloe Vera
Come ultimo consiglio verifica sempre prima di comprare prodotti che, nell’elenco negli ingredienti, riportino l’Aloe Vera in cima alla lista.
La legge prevede infatti che gli ingredienti vengano elencati in ordine di quantità.

Considera che i primi 3 ingredienti della lista compongono il 90% del prodotto quindi, dal quarto ingrediente in poi il contenuto è solo meno del 10%!

Quindi diffida da chi ti vende prodotti con scritta 100 % Aloe Vera, in molti casi si tratta di piante di Aloe Vera di scarsa qualità tritate e miscelate ad acqua ottenendo un prodotto Aloe Vera di scarsissimo valore e pericoloso per la presenza di Aloina. Quest’ultimo è un agente tossico contenuto nella buccia e nella polpa dell’ Aloe Vera; purtroppo , in mancanza di regole, questi prodotti Aloe Vera vengono venduti persino nelle erboristerie e farmacie…

Attenzione anche al FAI DA TE di Aloe Vera in casa, può essere pericoloso. Purtroppo molte persone sono finite in Ospedale causa Diverticoli o Anse Intestinali infiammate! Non tritate la buccia e la polpa della pianta dell’ Aloe Vera ma estraete con cura il Gel di Aloe Vera che si presenta sotto forma di glassa liquida filamentosa di colore grigio chiaro e che non supera il 10% del peso della pianta di Aloe Vera!

L’Aloe Vera Gel è un prodotto naturale,
perciò la sua azione è dolce rispetto ai farmaci:

concedile il tempo necessario per agire,
mediamente da tre a sei mesi.

Alcuni prodotti scelti per te

2 pensieri su “Aloe Vera Pura? Come scegliere un’Aloe Vera di qualità

  1. ho trovato il tuo articolo molto utile…ho dell’aloe a casa e volevo capire se era di qualità o meno…. il mio succo non presenta filamenti al suo interno,è liscio come l’acqua quindi non ero certa fosse di qualità, ma a questo punto non credo sia decisivo visto che tu non lo hai specificato…. voglio precisare anche che i miei succhi di aloe sono sempre alla frutta poichè il succo puro….non mi entusiasma e faccio fatica a berlo… non ho trovato comunque, sulle mie confezioni,mah… nessun marchio che tu hai pubblicato….mah…speriamo di non aver acquistato qualche schifezza.

    1. Gentile Monica, purtroppo come spiegato nell’articolo se nella confezione vengono a mancare i marchi di qualità citati, vien da sè che il prodotto non sarà di ottima qualità, ma probabilmente un prodotto con percentuali di ALoe Vera basse. Consiglio di leggere bene l’etichetta e di provare anche la nostra ALoe Vera Gel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *