Pubblicato il

Centrifugati dimagranti e non solo: ricette specifiche con Aloe Vera Gel

Ricette di centrifugati specifiche con Aloe Vera Gel

Preparare “ricette con l’aloe vera” può essere una soluzione semplice per prendersi cura del benessere del proprio organismo. Grazie alle sue proprietà disintossicanti e depurative, l’aloe è l’ideale per preparare centrifugati dimagranti ricchi di vitamine e sali minerali!

Sappiamo tutti che l’Aloe Vera è un aiuto fondamentale e naturale in caso di tagli e ferite e che possiamo utilizzare come un balsamo lenitivo per le ustioni. Ma lo sapevate che è anche uno strumento efficace per la perdita di peso?

L’aloe vera è un superfood naturale con una lunga lista di benefici per la salute.
Aloe vera ha una lunga storia di uso che risale fin dal 1500 a.C. dove gli Egiziani usavano l’Aloe per trattare ustioni, infezioni e parassiti.
Abbiamo già parlato di tantissimi usi topici con Aloe vera, ma dal momento che stiamo andando ad inserirla anche nei nostri frullati concentriamoci sui benefici per la salute che parte dall’interno.

Aloe vera gel è costituito da acqua, 20 minerali, 12 vitamine, 18 amminoacidi, e 200 composti attivi vegetali o fitonutrienti. Abbastanza impressionante, come lo sono i benefici per la salute che ogni giorno sempre più persone attribuiscono ad Aloe vera.

Quali sono i benefici per la salute, bevendo Aloe Vera:

Centrifugati dimagranti: Aloe Vera, detox, centrifuga, salute, dieta

  • Aumenta la funzione immunitaria
  • Potente anti-infiammatorio
  • Ottimo per la salute della pelle
  • Accelera il recupero dopo l’esercizio
  • Potente antiossidante
  • Riduce la pressione alta
  • Allevia dolori articolari e muscolari
  • Aumenta la resistenza fisica
  • Stabilizza zucchero nel sangue nei diabetici
  • Aiuta ad abbassare il colesterolo alto
  • Eccellente per la digestione, è dimostrato la sua capacità naturale di alleviare e anche migliorare di molto il reflusso acido, ulcere, IBS, Crohn e Celiachia
  • Elimina costipazione
  • Anti-cancerose

Hai mai sentito parlare di centrifugati dimagranti?
Cosa sappiamo veramente dell’Aloe Vera
e può davvero aiutare a perdere peso?

Centrifugati dimagranti: perdere peso con Aloe VeraStai per scoprire come tutti questi elementi possono aiutare a perdere peso naturalmente, in modo da poter evitare l’obesità e tutti i problemi di salute connessi con essa.

Molte persone quando sentono parlare di centrifugati dimagranti, pensano ai classici frullati che proponeva la nonna.. in realtà tra il centrifugato e il frullato c’è una sostanziale differenza: dal primo si ottiene il succo della frutta, mentre la fibra ossia la polpa viene scartata, mentre nel secondo della frutta e/o verdura rimane anche la fibra.

Il potere di assorbimento di vitamine e sali minerali di un centrifugato è praticamente immediato e decisamente maggiore rispetto ad un frullato, ottenendo così un immediata carica energetica. Questo è il motivo per cui è diventato un degli elementi centrali delle diete.

I centrifugati sono facilissimi da preparare in particolare nei cambi di stagione sono un vero toccasana per depurare il nostro corpo.
Fin da piccoli, ci è stato ripetuto chissà quante volte che la frutta e la verdura fanno un gran bene, ma oggi, oltre al solito metodo di mangiarle crude o cotte, si può optare per dei succhi disintossicanti, purificanti, dimagranti e molto saporiti.

Centrifughe depurative e disintossicanti con aloe vera

Come preparare i centrifugati dimagranti?

Semplice, basta possedere una centrifuga, un’Aloe Vera di qualità e il gioco è fatto.
I centrifugati è sempre bene prepararli sul momento perché diversamente, conservandoli, vanno a perdere un po’ delle loro proprietà.

Ricette di centrifugati specifiche con Aloe Vera Gel

Abbinare determinate verdure o frutti nelle ricette oltre a far perdere peso aiutano a migliorare alcuni specifici problemi:

Centrifugati dietetico e depurativo: con 2 mele, 4 kiwi, 4 centimetri di zenzero fresco e Aloe Vera Gel Pesca

Centrifugato brucia grassi: con 2 mele, 2 carote, 4 gambi di sedano, 8 punte di asparagi e Aloe Vera Gel Sivera

Centrifugato la ritenzione idrica: è consigliabile un centrifugato di 2 mele, 2 fette di ananas sbucciato, mezzo finocchio, 2 gambi di sedano, 2 carote e 60 ml di Aloe Vera Gel Pesca

Centrifugato depurativo: due cetrioli frullati con alcune foglie di finocchio, spinaci e si aggiunge una spruzzata di lime, molto utile per disintossicare l’organismo, aggiungendo 90 ml Aloe Vera Gel Pesca

Centrifugato Bomba di Energia AntiSTRESS : kiwi, ginger e mela. Occorrono: due mele, 1 kiwi e un pezzetto di ginger tritato sottile. Poi aggiungi Mind Master Red 60 ml

Centrifugato per l’abbronzatura: una mela, tre fette di zucca e 3 carote (si può insaporire con un pizzico di zenzero o di cannella) e aggiungere 60 ml di Aloe Vera Gel al Miele

Centrifugato per stimolare il fegato: Succo di carota al profumo di rosmarino per stimolarne le funzioni aggiungendo 90 ml di Aloe Vera Gel Sivera

Centrifugato per disintossicare il fegato e regolarizzare le funzioni intestinali: 2 cachi, un pezzetto di radice di zenzero fresca e 2 cucchiai di succo di limone, aggiungendo 60 ml Aloe Vera Gel Sivera

Centrifugato per intestino pigro: tre mele ed un mango maturo sono gli ingredienti della ricetta per svegliare l’intestino pigro.
Oppure si può provare con un classico: due mele e due pere e spinaci, sempre aggiungendo 90 ml Aloe Vera Gel Pesca

Centrifugato per fare il pieno di vitamina C: due arance, un limone, due mandarini e cinque fragole e 60 ml Aloe Vera Gel al Miele

Centrifugato antiage rosso: frutti di bosco, una decina di fragole e bacche di goji aggiungendo 60 ml Aloe Vera Gel Sivera

Centrifugato antiage giallo: 2 fette di ananas, due fette di melone, mezza papaya e aggiungi 60 ml Aloe Vera Gel Sivera

Centrifugato per problemi di stomaco: prova il centrifugato di mela e finocchio, occorrono un finocchio e due mele, aggiungi poi 60 ml Aloe Vera Gel al Miele
oppure 1 o 2 mele, ¼ di cavolo rosso e Aloe Vera Gel al Miele

Centrifugato per dolori mestruali: 5cm di radice di zenzero, 2 arance rosse, 20foglie di menta piperita e aggiungere 30 ml Aloe Vera Gel al Miele

Centrifugato per la circolazione: 1 bel mazzo di prezzemolo fresco, 2 carote, 1 mela, 1 gambo di sedano e poi aggiungete 60 ml di Aloe Vera Gel Sivera

Centrifugato per ridurre il colesterolo: 2 kiwi, 2 arance e Aloe Vera Gel Pesca

Centrigugato per dolori articolari: fragola, prugna, ribes, uva e Aloe Vera Freedom

Centrigugato antireumatico: sedano, specialmente come centrifugato da solo o con il pomodoro e aggiunta di Aloe Vera Gel Freedom

Centrifugato per i reni: 1 melograno, mirtilli e Aloe Vera Gel Sivera

Centrifugato per la gastrite: centrifugato di cavolo, di mela da aggiungere Aloe Vera Gel al Miele e affiancare i rimedi fitoterapici per gastrite.

Ci si può sbizzarrire ad unire gusti e proprietà, creando i centrifugati più adatti alla nostra salute.
Le seguenti prelibatezze rappresentano soltanto alcuni esempi di ciò che si può creare con i nostri prodotti. Non ci sono limiti ad altre combinazioni ed alla Sua ricchezza di idee.
Si tratta semplicemente di provare!

5 Consigli utili

  1. Per ottenere risultati ottimali, combinare questi centrifugati con Aloe Vera con 30 minuti di esercizio 2-3 volte a settimana.
  2. Seguire una dieta a basso contenuto di grassi e ricca di fibra, da evitare cibi grassi e fast food.
  3. Bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno per evitare la disidratazione e purificare il corpo dalle tossine.
  4. Per depurare il corpo è importante seguire una dieta equilibrata, a basso contenuto di proteine e grassi saturi, evitando alcool, caffeina, tabacco e l’abuso di medicinali non prescritti in modo specifico dal medico.
  5. Fare in modo di evitare cibi contaminati da metalli e pesticidi, cercando di scegliere sempre prodotti biologici.

Ricorda che i succhi estratti da verdure fresche possiedono elementi nutritivi in alte concentrazioni, questi importanti elementi sono purtroppo spesso carenti nella dieta moderna.
I centrifugati contengono alte quantità di antiossidanti, il beta carotene, la vitamina C, lo zinco, il selenio, il manganese e il magnesio in forma facilmente utilizzabile, perché, avendo rimosso la fibra, l´assorbimento intestinale avviene molto più rapidamente.
Fornendo sostanze antiossidanti i succhi prevengono l’invecchiamento e combattono i radicali liberi, anche quello del metabolismo che, grazie ad un’assunzione regolare di succhi freschi, il corpo si mantiene più attivo e sano.

Buon centrifugato e Salute con Aloe

Abbiamo già parlato dei 10 motivi per scegliere Aloe e ritrovare la Salute in questo articolo.
Scopri QUI come scegliere un Aloe Vera di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *