Pubblicato il

Come curare la psoriasi con Aloe Vera

Come curare la psoriasi con aloe vera LR

E’ possibile ottenere dei risultati contro questa patologia sempre più diffusa? Scopriamo come curare la psoriasi con l’Aloe Vera.

Molte persone affette da psoriasi, alla ricerca di un trattamento naturale veramente efficace, probabilmente non hanno mai pensato che l’aloe vera potrebbe offrire loro un sollievo reale duraturo.

Cos’è la psoriasi?

Cos'è la psoriasi?
Cos’è la psoriasi?

La psoriasi è una malattia autoimmune che colpisce la pelle, la quale, nelle zone colpite, assume un aspetto squamoso bianco-argenteo. Le “macchie” si formano spesso in corrispondenza di gomiti e ginocchia, nella parte bassa della schiena e sul cuoio capelluto. Si ritiene che le persone che soffrono di questa condizione siano geneticamente predisposte.

Le cellule della pelle richiedono da 21-28 giorni per rigenerarsi. Nelle persone affette da psoriasi esse tendono a farlo molto più velocemente; alcune teorie sostengono che questo sia dovuto ad un’erronea “attivazione” del sistema immunitario.

Probabilmente non esiste un’unica causa dell’aggravarsi di questa condizione. Può essere legata allo stress, all’intolleranza a determinati alimenti, a disfunzioni digestive, al clima o alla reazione ad alcuni farmaci.

 

L’aloe vera può rappresentare un trattamento efficace?

Come curare la psoriasi usando aloe vera
Come curare la psoriasi usando aloe vera

La condizione della pelle è un riflesso del nostro stato di salute.  Secondo le antiche credenze e le opinioni di illustri naturopati, un sano sistema digestivo e l’assenza di tossine sono le chiavi per la salute ottimale: il sistema digestivo è legato anche a tutti gli altri sistemi del corpo e alla pelle.

Le tossine del corpo raccolte attraverso diete con acidi in eccesso, stress, sostanze inquinanti, farmaci, ecc., possono appesantire il sistema digestivo.

Ecco il motivo per il quale l’Aloe Vera Gel da bere può essere considerata un efficace trattamento contro la psoriasi.

Il gel di Aloe Vera effettua una vera e propria pulizia interna e dà un grande nutrimento alle cellule; attiva, inoltre, il sistema immunitario rendendolo più forte.

Oltre a bere dosi giornaliere di Aloe Vera Gel, possiamo sfruttare questa sostanza miracolosa anche attraverso un uso esterno.

Tale applicazione, infatti, idraterà moltissimo la pelle e fornirà un grande numero di proprietà curative per diminuire i sintomi esterni. Sfregando il gel sulla pelle lasceremo un film protettivo supplementare che la proteggerà dai batteri e la manterrà idratata per un periodo di tempo prolungato.

 

Come va trattata la psoriasi

aloe vera concentrata LR
Aloe vera concentrata LR

Esistono molti rimedi naturali che possono portare sollievo ai sintomi di questo disturbo. L’efficacia di ogni rimedio può essere può essere determinato solo provando ed ascoltando il nostro corpo.
Valutiamo bene la nostra dieta, eliminando alcuni alimenti che potrebbero portare disequilibrio e tentando di ridurre l’accumulo di tossine.
Fortunatamente, madre terra ci ha donato con un guaritore silenzioso, l’antica pianta di aloe vera. Il gel estratto della foglia ha straordinarie proprietà di guarigione.

Bere gel di aloe vera quotidianamente e applicando Aloe Vera concentrata sulla zona interessata 3-5 volte al giorno dovrebbe ridurre i sintomi in modo significativo.

Sin dall’antichità le persone hanno praticato la pulizia interna per disintossicare il corpo. Aloe Vera Gel da bere purificherà il corpo dalle tossine, eseguendo una vera e propria disintossicazione che andrà ad aumentare gli effetti curativi.
Soprattutto se si soffre di una patologia come la psoriasi, una disintossicazione del corpo potrebbe rappresentare un nuovo inizio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *