Pubblicato il

Rimedi naturali per il mal di gola: addio antibiotici!

Curare in modo naturale: raffreddore e mal di gola

Scopri alcuni rimedi naturali per il mal di gola e l’influenza senza antibiotici!

Raffreddore, mal di gola? Attenti è arrivato l’autunno!

Questa stagione può essere molto faticosa per il nostro fisico perché tornano i malanni stagionali, raffreddore, mal di gola e mal di testa.
E’ proprio questo il momento migliore per rinforzare il sistema immunitario e arrivare preparati e forti all’inverno.

Il mal di gola è un’infezione contagiosa, il batterio responsabile è lo Streptococco. Colpisce soprattutto bambini ed adolescenti che frequentano la scuola, sono sicuramente i soggetti più a rischio, sopratutto per la facilità di contagio tipica degli ambienti affollati e chiusi come le aule scolastiche; anche se chiunque è potenzialmente soggetto allo streptococco.
Non tutti i mal di gola però si rivelano essere infezioni da streptococco.
Osservando alcuni dei sintomi che accompagnano questo batterio scopriamo che includono dolore durante la deglutizione, tonsille gonfie, ingrossamento delle ghiandole linfatiche, mal di testa, febbre, nausea. Se non trattati e curati a pieno possono causare gravi condizioni come la scarlattina.

Nella maggior parte dei casi il medico prescriverà una terapia antibiotica per 10 giorni. Vedendo la terapia antibiotica far effetto, ci dimentichiamo e sottovalutiamo il potere degli antibiotici, questi infatti distruggono sì lo streptococco, ma distruggono anche i nostri batteri sani, necessari per mantenere in salute il nostro organismo.
Inoltre, gli antibiotici lentamente indeboliscono il nostro sistema immunitario.
Un sistema immunitario indebolito sarà più a rishio di contrarre altri batteri o virus. Questo è uno dei motivi principali per cui le persone cercano, come stai facendo tu, rimedi ai “malanni” di stagione, alternativi e naturali.

Aloe Vera Gel: un Trattamento Naturale
per il mal di gola

Le grandi proprietà dell’Aloe Vera Gel sono già state ben documentate, definita da un’infinità di anni un guaritore naturale e silenzioso, ha dimostrato d’essere molto efficace anche nella lotta contro i microrganismi.
Per questo ALoe Vera Gel è infatti un ideale rimedio naturale:

  • antibatterico,
  • antivirale,
  • antisettico,
  • antimicotico
  • e anche antibiotico.

Però a differenza degli antibiotici chimici, il gel di Aloe Vera puro NON distrugge i batteri buoni, ma bensì purifica il corpo da tutte le impurità aumentando la potenza del sistema immunitario per combattere i batteri estreni dannosi.
Diversi studi hanno dimostrato, come l’uso costante di Aloe vera, abbia portato ad un aumento significativo nella capacità del sistema di difesa nel distruggere i batteri dannosi esterni.

Aloe Vera gel è un rimedio efficace contro batteri, virus, funghi, ecc.., purchè il Gel in questione sia di qualità effettiva. (Leggi qui come riconoscere Aloe Vera di qualità)

Il Gel di Aloe Vera è un disintossicante purificante in quanto va ad eliminare le tossine dal corpo, invece le molte sostanze nutrienti e i composti attivi possono essere assorbiti dal flusso sanguigno e nel modo più sano e naturale immaginabile svolgono il loro lavoro di bilanciamento della nostra salute interna.
Questo lavoro interno include anche e sopratutto l’andare a rafforzare il nostro sistema immunitario per renderlo sempre meno attaccabile dai fattori esterni.
Sicuramente in commercio avrete visto o provato svariati prodotti per rinforzare il sistema immunitario, ma sappiamo per certo che Aloe Vera aiuta a mantenere in equilibrio la salute interna e allo stesso tempo lavora per pulire l’organismo dai microrganismi.

Ogni giorno sono sempre di più le persone che iniziano la giornata con il Gel di Aloe Vera (certificato) per una salute ottimale e al naturale. Rimedi naturali per il mal di gola: prevenire influenza aloe vera
Sempre di più la mamme che ci tengono a mantenere in salute i loro figli in modo naturale, dando loro il gel di aloe vera anche due volte al giorno quando sono ammalati.
Sempre meno saranno le visite dal medico per farsi prescrivere antibiotici…
Il dosaggio raccomandato è di 90 ml al giorno, per gli adulti, 30 ml per bambini ed adolescenti.

Dobbiamo ricordare che la migliore medicina anche per combattere il mal di gola è di praticare una medicina preventiva.
Una disintossicazione del corpo che includa una dieta equilibrata e la vostra dose giornaliera di Aloe vera Gel rafforzerà in modo significativo il sistema immunitario.

E’ infatti nei periodi più freddi dell’anno o nei cambi stagione che abbiamo bisogno di poter contare sul nostro sistema immunitario, poiché è proprio in questi momenti che si diffondono con maggiore facilità batteri e virus.
Come abbiamo già detto per aiutarci possiamo cercare di mantenere un’alimentazione sana e corretta, attività fisica regolare, una giusta dose di riposo e (per quello che ci è possibile) una vita poco stressata per rafforzare e mantenere in equilibrio il sistema immunitario.
Quando non riusciamo ad offrire al nostro corpo il sostegno necessario, Cistus Incanus è in grado di sopperire a queste mancanze.

Cistus Incanus è una delle piante
più ricche di polifenoli presenti in Europa.

Rimedi naturali per il mal di gola: Cistus Incanus
I polifenoli sono, per dirla in maniera semplice, sono delle sostanze vegetali “secondarie” che, se somministrate all’essere umano, svolgono varie funzioni all’interno dell’organismo, in modo particolare rafforzano il sistema immunitario.
I prodotti qui proposti di LR Health & Beauty Systems  prevedono costanti controlli per garantire la qualità e la purezza dei prodotti e l’utilizzo, nella lavorazione, solo delle foglie e del filetto interno scartando gambi e coteccia!!!

Vantaggi:

  • pianta mediterranea ricca di tradizione
  • altissima concentrazione di polifenoli
  • protezione attiva contro i radicali liberi
  • disponibile in Capsule con vitamina E
    oppure in Tè al gusto di menta,
    in versione Spray gola per un immediato sollievo e miglioramento della gola infiammata
  • privo di sostanze geneticamente modificate
  • privo di lattosio
  • privo di glutine.

Tre possibili versioni contenenti le qualità di Cistus Incanus, da scegliere a seconda delle proprie esigenze, tempi e modi di somministrazione.

CISTUS SPRAY:
Consigliato dal Naturopata per prevenire e contrastare il mal di gola.
Con Vitamine C ed E. Gusto fresco alla menta. IDEALE ANCHE IN VIAGGIO

CISTUS Tè :
Ottima la sera, buono da bere sia caldo che freddo, come una gustosa bevanda,
consigliato anche per i fumenti (fa molto bene alla pelle),
indicato anche per chi ha problemi di elicobattero.
Da provare anche addolcito con il miele invece che lo zucchero.

CISTUS CAPSULE:
con involucro puramente vegetale.
Contengono una maggior concentrazione di polifenoli vegetali.
Con VITAMINA C e ZINCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *