Pubblicato il

Rimedio naturale per le allergie: cura la salute dell’intestino!

Rimedio naturale per allergie: Aloe Vera gel e Probiotici

Esiste un rimedio naturale per le allergie? E se ti dicessi che tutto inizia dalla salute dell’intestino? Scopri subito tutti i segreti.

Sei alla ricerca di un trattamento naturale per combattere i sintomi delle allergie (naso che cola, difficoltà respiratorie, occhi gonfi, tosse, ecc.)? Allora probabilmente non sei da solo. Milioni di persone, infatti, soffrono di allergie, che si tratti solo di allergie stagionali o a sostanze estranee (allergeni) che innescano una reazione.

Perché abbiamo una reazione allergica?

Rimedio naturale per le allergie: Aloe Vera e Probiotici
Un rimedio naturale per le allergie?

Il sistema immunitario ritiene che gli allergeni siano degli “invasori” e, di conseguenza, rilascia anticorpi per combatterli. Il risultato finale è proprio una reazione allergica.

Spesso, il fatto di essere soggetti ad una o più allergie può riguardare la genetica. Se i genitori lo sono, infatti, c’è una buona probabilità che anche il bambino sviluppi qualche allergia. Ciò non significa che non possiamo fare al riguardo. E prima di optare per un farmaco, si potrebbe provare un metodo alternativo (e soprattutto naturale).

 

Qual è il ruolo dell’intestino in questo scenario?

Rimedi naturali per le allergie: tutto parte dall'intestino
Tutto parte dall’intestino

Oggi le allergie sono in aumento: è un dato di fatto. Molti attribuiscono tale fenomeno all’inquinamento ambientale;  alcuni scienziati insistono, invece, sul fatto che il mondo occidentale presta un’attenzione alla pulizia, che il nostro sistema immunitario non riesce più a generare abbastanza anticorpi per combattere gli “invasori“.. in pratica, ci stiamo indebolendo.

Ma un altro aspetto da non ignorare è la nostra salute intestinale. Quanto equilibrata è la tua salute intestinale? Hai un ecosistema intestinale equilibrato? Che cosa significa avere un ecosistema intestinale equilibrato? Essere semplicemente regolare non significa necessariamente avere una flora intestinale che contiene tutti i batteri necessari a combattere gli “invasori” (come gli allergeni).

Se sei alla ricerca di un trattamento naturale per l’allergia, quindi, il fatto di fornire al corpo tutti i probiotici necessari, è di grande importanza.

Lo stile di vita e le abitudini alimentari moderni, possono sbilanciare l’equilibrio probiotico.

Ripulire” il nostro corpo dalle tossine cambiando (per un periodo) le abitudini alimentari rappresenta un’azione intelligente per il tuo benessere!

Una pulizia del corpo non solo contribuisce ad eliminare tutte le tossine del corpo, ma può andare rimuovere vecchi e dolorosi problemi.
Ti sentirai molto meglio, sia fisicamente che emotivamente, e la sensibilità verso determinati alimenti e/o sostanze potrebbe diminuire.

Possiamo attuare questa pulizia con l’aiuto di Aloe Vera Gel (un perfetto integratore alimentare) e di una dieta ricca di sostanze alcaline.

Durante il processo di pulizia, inoltre, è consigliabile non assumere alimenti come yogurt e fermenti vivi.

 

Come agire: il rimedio naturale per le allergie

  • Considera una pulizia naturale del corpo.
  • Considera l’integrazione di Aloe Vera Gel da bere alla tua alimentazione.
  • Considera l’assunzione di probiotici di qualità elevata.

L’esperienza di molti naturopati suggerisce che la malattia inizia quali sempre dall’intestino. Potremmo quindi affermare che

la nostra salute comincia nel nostro intestino: dobbiamo prendercene cura!

La pulizia interna del corpo, e la conseguente eliminazione delle sostanze tossiche che esso trattiene, rappresenta il primo passo per un ottimo rimedio naturale per le allergie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *