Pubblicato il

Rimedio Naturale per Tosse, mal di gola e raffreddore? Cistus Incanus!

Hai cura di te stesso?

Un aiuto dalla natura per il nostro sistema immunitario

Il nostro benessere può essere messo a dura prova e a rischio da fattori esterni. Perciò il nostro corpo necessita di una sana ed equilibrata protezione.
Come tutti gli organismi anche noi siamo continuamente sottoposti a fattori esterni provenienti dall’ambiente in cui viviamo.
I nostri prodotti possono aiutare in diversi modi le funzioni di protezione del nostro organismo.

Prevenzione? La protezione migliore con tutta la forza del cisto selvatico!

cistus-incanus-salute-con-aloeIl Cistus Incanus, detto anche cisto villoso o cisto rosso, è un piccolo fiore aromatico profumato che cresce principalmente sui terreni ricchi di magnesio nell’Europa meridionale.
Questa pianta, tipica, come abbiamo detto poco fa, della macchia mediterranea, era utilizzata per i suoi effetti sulla salute fin dai tempi avanti Cristo ed era poi caduta nell’oblio di fronte all’emergere dei moderni preparati farmaceutici.
E’ una delle piante più potenti in grado di migliorare il sistema immunitario dell’essere umano.
Ha un sapore incantevole con un po’ di miele e succo di limone, può essere anche dolcificato con estratto di Stevia in polvere.
Se non hai ancora provato Cistus Incanus Tè o Capsule, ti consiglio di provarlo!

10 motivi per cui vale la pena conoscere e usare Cistus Incanus:

1. Grazie al fatto che Cistus Incanus è estremamente ricco di polifenoli, elimina i microrganismi come i virus in modo efficace.
Infatti in caso di infezione del tratto respiratorio superiore, aiuta a sbarazzarsi dai sintomi. Quindi, prima di utilizzare qualsiasi “rimedio chimico” (che casomai è stato pubblicizzato in TV) dedicati un drink al naturale di Cistus Incanus tè.
La sua efficacia in caso di infezioni è stata dimostrato da studi clinici.

2. Può portare sollievo anche agli uomini di età avanzata che soffrono di ingrossamento della prostata, dal momento che ha antiproliferativa e proprietà citotossiche.

3. Rimuove metalli pesanti tossici dall’organismo, è per questo lo raccomandiamo in modo specifico ai fumatori.

4. A causa delle sue proprietà antibatteriche, antivirali e anti-fungine, Cistus Incanus può portare sollievo a coloro che soffrono ad esempio di forfora, psoriasi, acne, eczema, di Candida, sinusite cronica e ricorrente, varie micosi della pelle e delle unghie, herpes, e altre condizioni causate dalla proliferazione di virus indesiderati, batteri e funghi nel corpo. Cistus Incanus ha anche un effetto anti-allergico (antistaminico).

5. Aiuta a prevenire la cardiopatia ischemica, sciogliere embolie e coaguli di sangue.

6. Cistus Incanus è un grandioso antiossidante che ha una grande capacità di catturare i radicali liberi e ridurre l’attività della collagenasi (l’enzima responsabile della decomposizione collage). Come risultato, ha un potere rigenerante, anti-infiammatorio e rivitalizzante sul corpo umano.

7. Protegge contro le infezioni

8. Cistus Incanus può essere utilizzato anche per gli animali domestici al fine di proteggerli contro pulci e zecche.

9. Un grande aiuto per l’igiene della cavità orale. Sciacquare la bocca con l’estratto Cistus Incanus Tè sarà facile e vi permetterà di sostituire tutti i collutori acquistati, in cui la sostanza antibatterica più comunemente usato è triclosan, tossico.
Cistus Incanus inoltre ha anche un effetto sbiancamento per i denti, perché ha un grande effetto sul biofilm batterico – si dissolve semplicemente.

10. Bere regolarmente l’estratto di Cistus Incanus LR provoca un cambiamento nella odore che emana il corpo.
Ad esempio, in caso di problemi con, un odore sgradevole di sudore (ascelle, piedi), dopo alcune settimane che si assume il tè Cistus Incanus, sarà evidente che l’odore sgradevole si sarà notevolmente ridotto. Oltre a consigliarvi quindi un deodorante naturale, questo è il secondo fatto da prendere in considerazione.

Come bere Cistus Incanus?

raffreddore-consigli-cistus-incanusInnanzitutto, il consiglio è di assumerlo per in modo continuativo e regolare per un lungo periodo.
Bere il tè una sola volta sappi che non avrà alcun effetto, né tanto meno berlo di tanto in tanto.
Va consumato regolarmente, ogni giorno. Solo allora Cistus Incanus ti presenterà e ti dimostrerà il suo potenziale di pulizia.
Gli effetti potrebbero farsi sentire anche dopo una settimana, anche se quelli molto evidente minimo dopo un mese di utilizzo regolare.

Infusione: versare acqua bollente su un cucchiaino di Cistus Incanus e lasciate in infusione, coperto per circa 10 minuti.
Filtrare e, quando si è un po’ raffreddato, bere. Per 2-3 volte al giorno o più. (fino a 4 volte)
All’infusione può aggiunto a piacere un po’ di succo di limone e / o zuccherato un po’ di miele o Stevia.

E’ un ottimo modo per rafforzare il sistema immunitario di tutta la famiglia nei cambi di stagione, e in autunno/inverno, quando è facile prendere un naso che cola o altre infezioni. Può essere utilizzato anche durante quando fa caldo come bevanda fredda “Ice Tea” con l’aggiunta di cubetti di ghiaccio, limone e foglie di menta.
Come ben sappiamo sopratutto nei periodi più freddi dell’anno abbiamo bisogno di poter contare sul nostro sistema immunitario, poiché è proprio in questi momenti che si diffondono batteri e virus. Una corretta alimentazione, attività fisica regolare, una giusta dose di sonno e una vita poco stressata rafforzano il sistema immunitario. Quando, per un qualche motivo non riusciamo ad offrire al nostro corpo il sostegno necessario, Cistus Incanus è in grado di sopperire a queste mancanze.

Cistus Incanus è una delle piante più ricche di polifenoli presenti in Europa. I polifenoli sono, per dirla in modo semplice, sostanze vegetali secondarie che, somministrate nell’essere umano, svolgono varie funzioni all’interno dell’organismo, in modo particolare rafforzano il sistema immunitario.
Il Cistus Incanus di LR è un integratore ottenuto da estratti di Cistus Incanus e vitamina E.

Quali sono le particolarità del Cistus Incanus LR?
· Utilizzo delle foglie ricche di sostanza finemente trinciate, prive di legno o residui
· Utilizzo esclusivo di piante selvatiche
· Nessuna manipolazione genetica

  • IMMUNOSTIMOLANTE
  • AZIONE ANTINFIAMMATORIA
  • GASTROPROTETTIVO
  • CATARRO E DIARREA
  • REUMATISMI FEBBRE
  • GOLA INFIAMMATA
    IN GRADO DI CONTRASTARE LE INFEZIONI BATTERICHE

Cistus Incanus spray orale:
Perfetto anche fuori casa. Si spruzza nel cavo orale, godetevi la piacevole freschezza della menta.
Con tutta la forza dell’ 86% di estratto di cistus incanus, vitamina C ed E.
Consigli per l’assunzione: 3 spruzzate per 3 volte al giorno.

Cistus Incanus capsule:
Le capsule contengono il 73,4% di estratto di cistus incanus puro. Con vitamina E. L’involucro delle capsule è completamente vegetale, ideale anche per vegetariani.
Consigli per l’assunzione: 1 capsula 2 volte al giorno.

Cistus Incanus tè alle erbe:
Il tè è composto al 95% da foglie di cisto miscelato con il 5% di menta rinfrescante.
Consigli per l’assunzione: per il vostro benessere gustatevi da 1 a 3 tazze al giorno preparate con 1 cucchiaio di tè e acqua bollente.

Nota: le informazioni contenute in questa descrizione solo informazioni a scopo educativo. In caso di patologie consultare il proprio medico prima dell’uso.

Pubblicato il

Come difendersi dalle allergie primaverili

Rimedi naturali allergie aloe colostro

Allergia alle graminacee ed altri pollini:
sintomi, cause, prevenzione e rimedio Naturale

Appena arriva la primavera notiamo come siano in notevole aumento forme allergiche dovute ai pollini precoci (che si manifestano nei periodi di gennaio-aprile) e di quelle da specie erbacee a fioritura estiva. Se si è fortunati, i sintomi si possono limitare a starnuti, occhi che lacrimano, naso che cola, prurito al naso e occhi; ma spesso purtroppo il fenomeno si esprime con asma, congiuntiviti o fastidiose dermatiti che limitano molto di più la vita attiva e sociale delle persone.

All’inizio della primavera il colpevole principale è il vento carico del polline dagli alberi, mentre in tarda stagione è l’erba (molto spesso le graminacee) che inizia a causare problemi. L’aspetto peggiore delle allergia primaverili è che i segni e i sintomi si verificano durante i giorni caldi, secchi o ventilati, quando c’è un sacco di polline e di muffa nell’aria.

E’ stato stimato che oltre un quarto della popolazione italiana soffra di allergie ai pollini nell’aria. La maggior parte della popolazione ricorre all’uso di antistaminici per curare la loro condizione, ma ricordiamo che le medicine naturali possono offrire vantaggi significativi. Tenete a mente che i farmaci antistaminici popolari, offrono solo un sollievo sintomatico – non risolvono il problema.

La combinazione di Colostro e Aloe Vera Gel è indicatissima per chi soffre di allergie stagionali.
In particolare è utile a Febbraio come forma di prevenzione e va protratta per tutta la stagione a rischio (quindi fino a giugno inoltrato)
Tutto in assenza di effetti collaterali con il vantaggio di una maggiore vitalità.

Il Colostro è una speciale sostanza secreta dalle ghiandole mammarie di tutti i mammiferi al momento della montata lattea. E’ un liquido straordinario che contiene una sorprendente molteplicità di sostanze attive che possono essere divise in due gruppi principali: i cosiddetti fattori immunitari quelli definiti fattori di crescita.

Il colostro contiene inoltre vitamine, in particolare la vitamina A , la E , la B12 ma anche tracce di vit. D e la provitamina A (betacarotene). Per quanto riguarda i minerali è ricco di Zolfo. Lo Zolfo, come è noto, è importante per la riparazione dei tessuti e la sintesi del collagene. Inoltre il ferro presente nel colostro, grazie alla presenza di lattoferrina, è particolarmente assorbibile.

L’assunzione di colostro contribuisce ad incrementare lo stato di salute ed il benessere nei soggetti sani, ed a favorire la guarigione in quelli malati, debilitati od immunodepressi. Il colostro promuove una rapida cicatrizzazione delle mucose intestinali lese ristabilendone l’integrità.

Azione antivirale ed antibatterica

• Mal di gola raffreddore influenza
• Candidosi
•Disturbi gastrointestinali di origine virale,batterica,parassitaria.
• Coliti sindrome del colon irritabile
• Herpes simplex
• Ulcere peptiche da helicobacter pilori

Azione contro le patologie autoimmuni

• Artrite
• Asma allergie

Azione generale

• Incremento performance fisiche e mentali
• Incremento della resistenza fisica
• Incremento della crescita della massa magra a livello muscolare
• Miglioramento della riparazione dei tessuti e della guarigione delle ferite
• Contro la sindrome dell’affaticamento cronico

Il colostro contiene inoltre l’ormone PRP, che regola la ghiandola del timo, risultando quindi utile sia per stimolare il sistema immunitario sottotono, sia per diminuirne l’attività nelle malattie autoimmuni, caratterizzate da un’eccessiva reazione immunitaria, che si rivolta contro i tessuti del proprio organismo danneggiandoli (lupus, artrite reumatoide, allergie, sindrome della fatica cronica).

Nella pratica, il colostro ha dato buoni risultati nel trattamento dei disturbi più svariati. In generale si ottiene un miglioramento della salute e del benessere.
In questi casi il colostro è una vera e propria cura miracolosa. L’elenco delle possibilità d’impiego del colostro è molto lungo. Possono essere citate allergie, ferite e malattie autoimmuni (ad es. i reumatismi), nelle quali la somministrazione regolare di colostro ha aiutato molte persone.

E’ importante ricordare come l’assunzione di Colostro e Aloe Vera essendo un rimedio fitoterapico naturale, ha un’azione più lenta dei farmaci, per cui occorre iniziare la terapia antistaminica un mese prima del periodo in cui generalmente si presenta l’allergia, ed essere assolutamente costanti nell’assunzione.

Nell’ultimo decennio è stato individuato nel colostro bovino la più valida fonte alternativa di produzione — sia per qualità che quantità — per la somministrazione nell’uomo.
Oltre ad essere fonte importante di proteine, grassi, carboidrati, vitamine e minerali, il colostro contiene molte molecole biologicamente attive, essenziali per le funzioni immunitarie e di crescita. I fattori, presenti anche nel colostro bovino, sono praticamente identici a quelli rilevabili nel colostro umano, ma molti risultano in quantità più rilevanti e farmacologicamente interessanti (ad esempio alcune immunoglobuline e growth factors sono presenti in quantità circa 4 volte maggiori rispetto a quelle rilevabili nel colostro umano).

Esistono oltre 90 componenti conosciuti nel colostro.

Quelli principali sono: Vitamine (A, complesso B, C, D3 ,E ); Coenzima Q10; Minerali e oligoelementi; Amminoacidi; Fattore della crescita (IGF e TGF); Immunoglobuline (IgA, IgD, IgE, IgG e IgM); Immunoregolatori (Lattoferrina, Lisozina, Glicoproteina, Polisaccaride, Citochina, Interleuchina, Interferone, Polipeptidi ricchi di prolina).

Tutti questi fattori agiscono in perfetta sinergia per ristabilire e mantenere uno stato di buona salute.
Il Colostro LR ha il riconoscimento dell’Istituto Fresenius.

Il sigillo di qualità più rinomato e più difficile da ottenere conferma il più alto livello di qualità garantito da controlli a campione eseguiti senza avvertimento e con regolarità. L’applicazione più molteplice per qualità e sicurezza è garantita da un prodotto molto pregiato.

Oltre 6000 studi scientifici e clinici dimostrano i benefici che il colostro apporta alla salute umana:

Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università G. D’Annunzio, Chieti, Pescara.
Con lo scopo di valutare l’efficacia dell’uso del colostro orale nella prevenzione delle malattie influenzali legate alla stagione invernale, in paragone con il vaccino anti-influenzale.

Questi studi hanno dimostrato che il colostro è almeno 3 volte più efficace della vaccinazione nel prevenire episodi influenzali.
Il dott. Marco Prummer, medico in medicina generale, medicina sportiva, chiroterapia, laureato all’Università di Colonia, da oltre 10 anni svolge ricerche sul colostro ed è senza dubbio un esperto a livello europeo in questo campo. Nella città di Aquisgrana, dove vive, ai suoi pazienti consiglia per diverse diagnosi, il colostro come terapia.

COLOSTRO LIQUIDO

Colostro puro (privato di caseina, grassi, lattosio e micro-organismi) – quasi trasparente, leggermente giallo (simile al siero).

VANTAGGI:

  • Azione rapida ed efficace contro le infezioni gastro-intestinali (virali e batteriche, anche Helicobakter pylori);
  • Miglioramento delle prestazioni sportive;
  • Rigenerazione del tessuto muscolare, osseo, delle articolazioni e dei tendini;
  • Si può applicare esternamente per il trattamento delle ferite;
  • Adatto alle persone intolleranti al latte;
  • Adatto anche per i bambini da un anno in poi;

In generale, è bene che il colostro venga somministrato a stomaco vuoto, in due singole dosi, accompagnato da un bicchiere d’acqua in modo da permettergli di raggiungere più velocemente l’intestino e di essere così meglio assorbito. Evitare di assumere altri integratori mezz’ora prima e dopo. Si può mescolare anche con succo di arancia o altro succo a chi non piace il sapore naturale.
Effetto immediato, particolarmente consigliato ai primi sintomi di raffreddamento oppure per 1-2 mesi di trattamento (vaccino antinfluenzale).
Consiglio di utilizzo: 1-2 cucchiai al giorno per adulti.
Bambini: dopo il secondo anno un cucchiaino, dai 6 anni un cucchiaio.
Dopo l‘apertura conservare in frigorifero e consumare entro 14 giorni.

COLOSTRO CAPSULE o CONFETTI

Procedura di essiccamento a freddo, in polvere racchiuso in capsule di cellulosa.

Campo d’azione:

  • per un aiuto quotidiano al sistema immunitario e per il benessere generale
  • aiuto contro malattie neurodegenerative, diabete tipo 1 e 2, allergie, reumatismi

Consiglio di utilizzo: 1 capsula 2 volte al giorno con acqua; è molto importante l‘assunzione regolare e duratura.

Diverse ricerche hanno dimostrato che il colostro possiede capacità immunitarie naturali e fattori di crescita che portano l’organismo ad uno stato di omeostasi, uno stato naturale di benessere e buona salute.
Il colostro favorisce la funzione immunitaria naturale e ci rende capaci di reagire agli effetti dannosi degli agenti inquinanti e degli allergeni quando entriamo in contatto con essi. Inoltre, i fattori di crescita presenti nel colostro creano una sorta di “effetto collaterale” positivo nell’organismo sano, una aumentata capacità di metabolizzare i grassi, maggiore facilità nell’aumentare la massa muscolare, e “ringiovanire” potenziando i muscoli .
Influenza invernale: il colostro è più efficace del vaccino

 

 

Nota: le informazioni contenute in questa descrizione solo informazioni a scopo educativo. In caso di patologie consultare il proprio medico prima dell’uso.

Pubblicato il

Come rinforzare le difese immunitarie con Aloe Vera

rinforzare-difese-immunitarie

Per te che vuoi stare SEMPRE IN SALUTE, ti sveliamo qual è il segreto NATURALE per stare sempre in forma, per dare al tuo guerriero interno la forza di proteggerti da tutte le minacce esterne.

Sei pronto? IL SEGRETO è…
AVERE UN SISTEMA IMMUNITARIO FORTE E SANO

Infatti un sistema immunitario sano permette al corpo di guarire se stesso naturalmente.

Tuttavia, un sistema immunitario debole significa che il corpo non è in grado di guarire in modo efficiente se sistema-immunitario-debolestesso.
Il sistema immunitario è fondamentale perché combatte i germi e i batteri portatori di malattie;
quando il sistema immunitario si indebolisce, gli agenti patogeni attaccano l’organismo causando raffreddori, influenze, malattie.

Come si fa a capire quando il sistema immunitario è debole?

Sicuramente ti è capitato di essere spossato, di avere stanchezza fisica e mentale, di essere inappetente o ti è comparso l’herpes… ecco questi sono alcuni dei sintomi che si possono manifestare quando si ha un sistema immunitario debole.
Ulteriori sintomi, possono essere la tendenza a contrarre facilmente l’influenza o raffreddori, lento recupero da influenze stagionali.

Quando le difese immunitarie sono in affanno è importante accorrere in loro aiuto andandole a rinforzare.
Si può rinforzare il sistema immunitario in modo NATURALE in un modo molto semplice, assumendo Aloe Vera.

Assumere Aloe Vera di qualità è come avere a disposizione all’interno del nostro organismo un guerriero che con il suo scudo respinge tutti gli attacchi interni ed esterni!

Come scegliere un’Aloe Vera di qualità? Leggi qui!

Il gel di Aloe Vera fortifica il sistema immunitario, vediamo quali sono gli elementi presenti nel gel utili per il sistema immunitario.

Le VITAMINE dell’Aloe Vera:

Vitamina A = rigenerante cellulare, pelle meno opaca e più luminosa Aloe-Vera-salute
Vitamina B1= Facilita la digestione ed aiuta il sistema nervoso
Vitamina B2 = migliora pelle, capelli ed unghie
Vitamina B3 = Riduce i grassi
Vitamina B5 = aumenta le difese dell’organismo e migliora la rigenerazione dei tessuti cutanei
Vitamina B6 = regolarizza il sistema nervoso
Vitamina E = protegge e migliora la pelle
Vitamina C = aiuta il sistema immunitario e protegge l’organismo
Vitamina D = ossa più forti e miglior assimilazione di calcio

MINERALI:

Ferro, Cromo, Calcio, Magnesio, Manganese, Potassio, Rame, Sodio, Zinco.

Ricorda che l’Aloe Vera di qualità contiene più di 400 sostanze nutritive.
L’assunzione preventiva dell’ Aloe vera con l’approssimarsi del cambio stagione fortifica enormemente il sistema immunitario.

Consigli per prevenire gli stati influenzali:sistema-immunitario-aloevera-salute

Bere aloe vera gel
Fortificare la flora batterica con i Probiotici
Disintossicazione stagionale
La grande quantità di componenti attivi fa del gel di Aloe un ottimo elisir “disintossicante e ricostituente”, soprattutto nei cambi di stagione.
Infatti, una attività sinergica dei mucopolisaccaridi nei confronti dei sistema immunitario e degli enzimi sul
fegato, vescicola biliare e pancreas, genera una rapida disintossicazione energetica e fisica.

Se ne consiglia l’assunzione al mattino a digiuno e alla sera prima di coricarsi, per un periodo compreso tra le 4 e le 8 settimane.
Otterremo un grande effetto di pulizia dell’organismo dalle scorie accumulate durante l’inverno e un potenziamento dello stesso contro le risposte allergiche e contro la maggiore presenza di organismi vari (batteri, virus etc.) che si risvegliano dalla stasi invernale.

Fare regolarmente la disintossicazione e depurazione, stimola le difese organiche con grossi benefici per la salute in generale.

La disintossicazione e conseguente depurazione mantiene il sangue e linfa puliti con la logica conseguenza di grande benessere per organi come: il fegato, reni, polmoni, intestino e pelle.
Loro hanno il compito di depurare e espellere le scorie.

Però a volte l’organismo non riesce a smaltire un eccessivo accumulo di tossine, se l’ambiente in cui vivono le cellule non viene mantenuto pulito, si verifica una condizione di intossicazione che compromette la salute e il benessere psicofisico, sottrae energia, rende più vulnerabili a malattie e disturbi.

Il  trattamento consigliato si sviluppa in
3 mesi ed in 3 fasi
per una azione equilibrata di pulizia interna ed esterna.

1° Fase di Depurazionebere-aloe-vera-depurarsi

Fase di 1 mese si consiglia il trattamento con:
Aloe Vera Gel 30 ml mattina e sera prima di mangiare.
I Benefici: Apporto di nutrienti mancanti, azione di depurazione ed equilibrio su sangue, circolo linfatico, intestini, stipsi, gonfiori pelle impura e di veicolo degli altri integratori.

2° fase di Disintossicazione

Fase di 1 mese si consiglia il trattamento con:
Aloe Vera Gel 30 ml mattina, pomeriggio e sera prima di mangiare.

3° Fase di completamento e consolidamento.

Fase di 1 mese si consiglia il trattamento con:
Aloe Vera Gel 30 ml mattina di mangiare.

3_verde_transparenteConsiglio di ripetere queste 3 fasi nei mesi dei cambi di stagione:

marzo – aprile – maggio   e   settembre – ottobre – novembre

La ricca formulazione di elementi nutrizionali, tra cui vitamine e minerali, fornisce all’organismo forza e vitalità.

Bisogna investirci molto, prendersi cura dell’ organismo, che necessita di costante “manutenzione”, è di vitale importanza.
E’ come possedere un’autovettura: potrà avere le migliori prestazioni esistenti, ma se periodicamente non viene controllata, non viene fatta manutenzione, il motore andrà in malora. Lo stesso meccanismo avviene per il nostro corpo, dobbiamo prendercene cura periodicamente, meglio ogni giorno attraverso piccoli gesti che ci permettono di ridurre drasticamente la possibilità di ammalarci.

Assumere il gel di Aloe Vera almeno nei mesi dei cambi di stagione, equivale a creare uno scudo, una protezione per l’organismo, purificandolo da ogni impurità!
La natura ci regala questa pianta eccellente!
E allora perché non usufruire di questo magnifico dono?
Perché non beneficiarne?

 

Avvertenze. Gli articoli presentati in questo Blog non intendono sostituirsi al proprio medico curante ne tanto meno curare o prevenire malattie ma si propongono di divulgare le qualità della Pura Aloe Vera e le notizie che possono aiutare nel migliorare lo stato di benessere.

Pubblicato il

14 importanti benefici per la salute: Aloe Vera

aloe-vera-14-benefici-rimedi-naturali

Scopri 14 importanti benefici per la salute con Aloe Vera gel
Questi suggerimenti hanno già aiutato milioni per persone in tutto il mondo!

Siamo tutti a conoscenza dei più comuni utilizzi di Aloe Vera gel per aiutare tagli, lenire una scottatura solare e anche promuovere la guarigione di piaghe da decubito. Ma vi è un’altra forma che ha molti benefici Aloe Vera gel da bere! L’aloe vera vanta una lunga storia di vantaggi per la salute, in particolare per la pelle. Ma le proprietà di questa pianta così preziosa vanno al di là dei trattamenti esterni per il corpo: infatti, Aloe vera può regalare grandi benefici anche quando viene assunta tramite integratori, oppure nella dieta.

Beneficio #1 – alcalinizza il tuo corpo

I nostri corpi devono mantenere un sano equilibrio tra acidità e alcalinità che è influenzata dai cibi che mangiamo. Per fortuna, il gel di Aloe Vera rende il nostro sistema interno più alcalino.
La struttura ottimale degli alimenti dovrebbe essere alcalino 80% e 20% acido!

Aloe Vera gel alcalinizza il nostro organismo pertanto le malattie non sopravvivono in un ambiente del genere, quindici aiuta ad allontanare varie malattie e altre complicazioni di salute.

Beneficio #2 – Rimuove varie tossine

Aloe Vera Gel da bere al miele
Aloe Vera Gel da bere al miele

Nello specifico l’Aloe Vera è utilizzato come depurante, quindi rimuove ed elimina le tossine presenti nel nostro organismo, è un integratore alimentare, stimolatore del sistema immunitario, contiene infatti acemannano, uno particolare tipo di zucchero che funziona da antivirale, antitumorale ed antinfiammatorio, stimola la produzione di globuli bianchi. Stimola la flora batterica, funziona da barriera protettiva nel caso di assunzione di farmaci, regola dunque l’acidità dello stomaco, riduce la comparsa di crampi e diminuisce la stitichezza.

Beneficio #3 – Supporta il sistema immunitario

L’Aloe attiva il sistema immunitario e quindi i macrofagi (globuli bianchi che «mangiano» gli antigeni); di conseguenza il sistema immunitario produce delle sostanze attivanti (e anticancerogene) come interferoni, interleucine e fattori di necrosi del tumore. Inoltre, i ricercatori sostengono che l’Aloe favorisce la crescita di cellule normali (cellule non affette da cancro).
Inoltre aiuta anche a rallentare gli effetti dell’invecchiamento e danno cellulare!

Beneficio #4 – Bere succo di Aloe Vera per perdere peso

Tutti noi vorremmo trovare la formula più semplice per un corpo magro ed in forma, ma purtroppo, no abbiamo la bacchetta magica. Però invece di contribuire direttamente alla perdita di peso, i numerosi vantaggi di Aloe Vera gel fanno perdere chili con effetto secondario!

Aloe vera gel da bere alla pesca
Aloe vera gel da bere alla pesca

Rimuove le tossine, migliora il sistema immunitario e mantiene una sana digestione. Tutti questi 3 fondamentali fattori ci permettono di stare bene e perdere massa corporea in modo sano ed equilibrato.

Beneficio #5 – Abbassa il colesterolo alto

Presa giornalmente l’Aloe Vera, riduce il tasso di colesterolo poiché contiene un ingrediente (beta-sitosterolo) che lo emulsiona, inoltre stimola la pulizia e la purificazione del sangue nel fegato. Aiuta anche a ridurre i livelli complessivi nel vostro corpo, favorisce quindi una buona salute cardiovascolare!

Come scegliere un’Aloe Vera di qualità? Leggi qui!

Beneficio #6 – Combattimenti contro l’infiammazione

Aloe Vera Gel Freedom LRInfiammazione può essere causata da una varietà di fattori. Ci potrebbe essere un infortunio o potrebbe essere una risposta auto-immune.
In entrambi i casi, queste esperienze portano dolore al corpo e minimizzano quello che siamo in grado di fare, limitando le nostre capacità. Tieniamo bene a mente: La prossima volta che si è affetti da infiammazione prova a bere per un periodo Aloe Vera gel.
Contiene oltre 12 diverse sostanze che possono aiutare a sbarazzarsi di fastidiose infiammazioni.
Il più predominante è il beta-sitosterolo, che è stato utilizzato da molti corridori di ridurre al minimo infiammazioni dopo una gara!

Beneficio #7 – Migliora la Digestione e riduce la sua irritazione

Sempre più persone soffrono di problemi digestivi, come ulcere, reflusso acido, e l’irritazione generale.
Gli acidi grassi anti-infiammatori che si trovano in Aloe Vera aiutano ad alcalinizzare i succhi gastrici nello stomaco, evitando gli eccessi di acidità. Ciò contribuisce a diminuire l’indigestione e consente al sistema digestivo di assorbire più sostanze nutritive.
L’Aloe Vera aiuta anche a disintossicare l’intestino, aumentando il flusso sanguigno e promuovendo la crescita di nuove cellule del sangue. Dal momento che la pianta possiede anche proprietà antimicotiche, può aiutare a prevenire i funghi e la candida, le infezioni da lieviti degli intestini.
Ottimo se abbinata a Probiotici.
I Probiotici LR sono batteri utili per la nostra salute!

Beneficio #8 – Addio stitichezza!

Aloe vera gel da bere rappresenta il rimedio naturale principale da usare per vincere definitivamente la stitichezza.
Aloe Vera LR Health & Beauty nello specifico, rappresenta la migliore qualità di aloe da bere, senza aloina e lavorata seguendo rigorose procedure. La particolare lavorazione a freddo dell’aloe vera, permette al succo di mantenere intatte le sue vitali proprietà nutritive. Di questa pianta inoltre, essendo estratto per l’uso alimentare soltanto il gel centrale del cuore della foglia, si evita ogni eventuale controindicazione legata all’assunzione dell’aloina, in quanto non presente nel succo grazie al metodo di lavorazione della foglia. Per combattere la stitichezza o semplicemente prevenirla, è sufficiente bere regolarmente e tutti i giorni aloe vera in gel, la quale è capace di ammorbidire tutto il contenuto del tratto intestinale.
La vostra salute e le sensazioni di benessere generale miglioreranno.

Beneficio # 9 – Benefici per il Diabete

Se siete alle prese con il diabete, Aloe Vera gel può regolare il livello di zucchero nel sangue!
Ci sono studi che sono stati fatti per mostrare alcuni miglioramenti nei livelli di glucosio quando i pazienti hanno bevuto gel di aloe vera.
Tre composti in essa contribuiscono a fornire questo beneficio: le lectine, mannani, e antrachinoni.
Diabete e Aloe Vera: come abbassare la glicemia naturalmente

Beneficio # 10 – aumenta l’assunzione di vitamine & minerali

Aloe Vera gel è una ricca miscela di vitamine e minerali!
Pochissime bevande o alimenti possono vantare queste grandi quantità. Contiene vitamine (A, C, E), un contingente di B (tra cui B1, B2, B3, B6 e B12), acido folico e la colina! Inoltre, ha oltre venti minerali differenti.
Ad esempio, vi è calcio, sodio, potassio, selenio e ferro! Esso contiene anche gli acidi grassi e 8 aminoacidi essenziali.
Il corpo umano non sempre riesce a soddisfare il suo fabbisogno di vitamine, soprattutto quando la dieta non è equilibrata o quando gli alimenti non sono in grado di apportare tali nutrienti. E allora integriamo la nostra dieta bevendo regolarmente Aloe Vera Gel!

Beneficio # 11 – Idrata il tuo corpo

Bere Aloe Vera gel mantiene idratata e sana la pelle. Inoltre, essa dà al corpo i mattoni di cui ha bisogno per ricostituire cellule vecchie e rigenerarsi.
Provate ad impiegare il gel d’aloe come contorno occhi. Rimarrete stupite del suo effetto tensore sulle piccole rughe. Oppure avete terminato la vostra crema per il corpo abituale? Dopo la doccia utilizzate il gel d’aloe al suo posto, massaggiandolo sulla pelle finché non si sarà ben assorbito.

Vantaggio # 12 – Cura le gengive

Gli innumerevoli benefici di Aloe Vera gel si estendono anche alla zona della bocca! La riduzione dell’infiammazione e l’eliminazione dei batteri cattivi si applicano anche alle gengive. Tuttavia, studi medici hanno dimostrato che mantenere le gengive sane è essenziale per il nostro benessere generale. Il cibo e gli agenti patogeni possono entrare attraverso la bocca, ma se permettiamo loro di prendere la residenza crescono, quindi stiamo dando loro la porta d’ingresso più semplice per il nostro organismo.

Scopri anche il dentifricio Aloe Vera QUI

Beneficio # 13 – Riduce l’acne e macchie

Aloe Vera gel è un ottimo rimedio naturale per combattere l’acne e macchie sulla pelle.
Funziona internamente per la fornitura di vitamine e sostanze nutritive di cui il tuo corpo ha bisogno.

Non solo, allo stesso tempo aiuta a ridurre l’infiammazione e a combattere i batteri! Idrata anche la pelle grazie al suo elevato contenuto di acqua.
Con tutte le sue qualità aiuta a migliorare la salute generale della vostra pelle ed eliminare l’acne.

Beneficio # 14 – Migliora la crescita dei capelli

Se hai sempre desiderato avere lunghi capelli setosi allora forse devi provare a bere un Aloe vera gel. Essa infatti aiuta a mantenere l’equilibrio del pH nell’intervallo corretto per rilanciare la crescita e aiuta a trattenere l’umidità!
Aloe Vera gel può anche aiutare se applicata direttamente al cuoio capelluto.
2 sono le azioni principali:

  1. cancella la pelle morta e l’intasamento dei pori.
  2. rimuove il sebo che può portare alla calvizie!

Se desideri acquistare i prodotti con Aloe Vera gel di LR Health & Beauty, ed iniziare stare meglio, puoi cliccare negli articoli qui sotto per inserirli nel carrello.

Buona Salute con Aloe 🙂

Pubblicato il

Diabete e Aloe Vera: come abbassare la glicemia naturalmente

Aloe Vera un aiuto per il diabete

Cosa accomuna diabete e Aloe Vera? Se integrata correttamente nella dieta, l’aloe vera può ridurre il glucosio nel sangue.

Oggi, il diabete è una delle malattie autoimmuni più comuni. Il numero di persone con diagnosi di iperglicemia si intensifica in modo rapido, e gli esperti di salute sono preoccupati per lo stato attuale.

Fortunatamente, le persone sono consapevoli del fatto che l’attività fisica regolare, la dieta corretta e le scelte di vita sane possono prevenire il diabete, o per lo meno aiutare i diabetici a controllare la loro condizione. Anche se le scelte di vita e di allenamento regolare dipendono dal tempo libero, nulla dovrebbe influenzare le scelte che si fanno quando si tratta salute, ecco perché è importante includere aloe vera nella dieta.

Scopriamo perché l’Aloe vera in Gel è utile quando si tratta di migliorare e prevenire il diabete, e come sfruttare al massimo i suoi benefici.

 

Aloe Vera: un trattamento naturale per il diabete?

L’Aloe Vera è usata in medicina da secoli, ma solo di recente viene considerata nelle ricerche come trattamento per il diabete. Recenti studi hanno, infatti, dimostrato gli effetti anti-diabetici del gel interno della foglia di Aloe. Uno di essi, in particolare, Diabete e Aloe Vera: come ridurre la glicemia naturalmentecondotto su un gruppo di 3.167 pazienti diabetici, ha ottenuto il seguente risultato:
nel 94% dei casi, la glicemia è risultata scesa a livelli normali nell’arco di due mesi.
In un altro studio, gli scienziati della Mahidol University (Bankok) hanno somministrato un cucchiaio di gel di Aloe Vera (con 80% di aloe vera gel puro) due volte al giorno per 42 giorni ad un gruppo di trentasei pazienti. Entro la fine del periodo di prova, il gruppo ha riscontrato come la glicemia si fosse ridotta di quasi la metà rispetto ai loro valori iniziali, senza reazioni avverse.

L’efficacia dell’Aloe Vera è anche dovuto alle proprietà disintossicanti del gel.
Come integratore nutrizionale, l’alto contenuto di fibre di Aloe, la presenza di polisaccaridi e di glicoproteine ne fanno un ottimo aiuto per il corpo, da utilizzare efficacemente per rimuovere l’eccesso di glucosio dal sangue.
Aloe vera è un valido aiuto anche per aumentare le difese antiossidanti dell’organismo, spesso compromesse nei diabetici, così come stimolante per la produzione di insulina. Aloe vera inoltre può migliorare la salute vascolare, anch’essa, in diversi casi, compromessa nei pazienti diabetici.

Quale Aloe?

Esistono molte varietà di integratori di Aloe Vera da scegliere. Per questo, consiglio la lettura del post “Aloe Vera Pura? Come scegliere un’Aloe Vera di qualità“: una guida per sapere riconoscere la qualità e la concentrazione dell’Aloe Vera.. dati essenziali per l’acquisto di Aloe Vera di qualità.

 

Aloe Vera in una dieta sana

L’American Diabetes Association elenca verdure a foglia verde, fagioli, patate dolci, pomodori, noci, cereali integrali, Dieta per il diabete: come integrare l'Aloe Verafrutti di bosco, legumi, yogurt senza grassi, latte e pesce ricco di Omega-3 come “Superfoods per il diabete“: il primo modo per assicurarti un menu bilanciato e povero di zuccheri per la cena.
Ora che l’elenco della spesa è fatto, parliamo dei cambiamenti di “lifestyle”.
Bere molta acqua è importante per i diabetici.
Creare e mantenere un esercizio di routine (sotto il controllo del medico) dovrebbe anche migliorare una vita diabetica.
Quindi, penso sia molto importante ricordare che, mentre l’Aloe Vera può essere d’aiuto per marginare e ridurre il diabete, sarà ancora più utile se si combinano con altre “scelte“.

Poi tocca te!
Ti basta fare in modo di tenere d’occhio i livelli di zucchero nel sangue nel corso di questi cambiamenti della tua vita.

 

Come può l’Aloe Vera aiutare i diabetici?

Scopri alcuni dei fattori più importanti che gli scienziati hanno rivelato:

  • L’aloe vera è uno dei mezzi più efficaci quando si tratta di regolazione di zucchero nel sangue, naturalmente…
  • Aloe vera Gel ha una forte capacità di ipoglicemizzanti, ed è utile per i pazienti con diagnosi di entrambi IDDM (diabete mellito insulino-dipendente) e NIDDM (diabete non insulino-dipendente mellito).
  • Due/Tre dosi di Gel di Aloe vera, 20-30 ml, quotidiano dimostrano un calo di zucchero nel sangue in modo significativo.

 

Perché l’aloe vera è uno dei trattamenti naturali più efficaci per il diabete:

  • L’aloe vera è ricca di glucomannano, una fibra solubile alimentare (polysaccharide), che riduce i livelli di glucosio. Per essere più precisi, questa componente emicellulosa agisce come una sostanza ipoglicemizzante e riduce efficacemente la glicemia.
  • Aloe vera può ridurre lo zucchero nel sangue del 50% entro 2 mesi.
  • Si purifica il corpo ed elimina l’eccesso di glucosio nel sangue.
  • Aloe vera ha forti proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie che ci tengono al sicuro da ulcere, ferite, infezioni e altre condizioni legate al diabete.
  • Stimola la secrezione di insulina, e, quindi, allevia i sintomi del diabete.
  • Aloe vera è naturale, significa che non provoca effetti collaterali nel trattamento del diabete.

 

Come aggiungere l’Aloe vera nella dieta?

Come abbiamo già spiegato, l’Aloe vera è un toccasana per i diabetici, insieme a una dieta equilibrata e ricca di sostanze nutritive.

Nella fase iniziale del trattamento:
prendere un cucchiaio di aloe ogni giorno (circa 30 ml).
Una volta che il corpo si abitua ad esso,
aumentare la quantità fino a 3 cucchiai al giorno (90 ml).

Pubblicato il

Disintossicare il fegato con Aloe Vera? Scopri gli aiuti naturali!

Disintossicare il Fegato: Aloe Vera

Aloe Vera aiuta a correggere le disfunzioni epatiche.

Depurare e Disintossicare il Fegato:
Rimedi per la Pulizia

Il fegato è una ghiandola di importanza cruciale per il benessere e il buon funzionamento del nostro organismo. E’ importante riservare delle attenzioni speciali per fare una depurazione che ha come bersaglio proprio questa ghiandola.
Impariamo quanto questo organo sia importante per noi e quindi determinante che la sua funzionalità non venga compromessa dalla presenza di tossine.

Le Varie funzioni del fegato:

depurare-fegato_rimedi naturaliIl fegato è un importante organo del nostro corpo che ha un sacco di compiti da svolgere ogni giorno.
Alcuni dei compiti del fegato sono:

  • Elimina le tossine dal nostro sangue
  • Filtro agli elementi chimici nocivi
  • Distribuisce il glucosio
  • Mantiene in equilibrio il livello di zucchero nel sangue
  • Aiuta la digestione ed elimina le vecchie cellule del sangue
  • Distribuisce le sostanze nutrienti dal cibo che mangiamo

Alcuni segni che il nostro fegato non funziona correttamente o non è in grado di gestire il carico di lavoro sono nausea e vomito, perdita di appetito, dolori nel quadrante in alto a destra (la posizione del fegato), debolezza muscolare e improvvisa perdita di peso.

Cosa fare in questo caso?
Una diagnosi del proprio medico è consigliata anche se potrebbe essere solo un problema digestivo. Però è proprio questo un segnale di allarme per iniziare a praticare la cura preventiva. Prendetevi cura del vostro sistema digestivo perchè è il “cuore” del vostro sistema immunitario.

Pulizia del fegato: La depurazione.

fegato_salute-aloe-veraLa depurazione permette all’organismo di eliminare tossine e mantenere la funzionalità ottimale per tutta la vita o il più a lungo possibile. Per certi versi potremo dire che diventa uno stile di vita improntato al mantenimento del benessere, ottenuto semplicemente seguendo regole alimentari sane e utilizzando rimedi naturali, senza ricorrere all’uso di farmaci.
La prima attenzione da regalare al nostro organismo è quella di bere molta acqua, circa 2 litri al giorno, non gassata naturalmente! Noi siamo composti per il 70% di acqua e il nostro organismo la richiede per la reidratazione in generale e, per esempio, per il buon funzionamento dell’intestino o per assicurare un buon turgore dell’epidermide.
La seconda regola da seguire l’ abbiamo già vista ed è una alimentazione sana. Basta cibi elaborati,
pesanti e ipercalorici; è necessario aumentare il consumo di frutta, verdura, legumi e cereali. In questo modo il fegato non si sovraccarica e a giovarne sono il nostro organismo e anche il nostro rapporto con la bilancia!

Aiuti naturali per depurare il fegato
L’Aloe Vera è un detergente naturale per il fegato?

ALOE VERA PER SOSTENERE UN FEGATO SANO

Il Gel di Aloe Vera favorisce le persone con problemi di fegato in diversi modi:aloe-vera-gel-fegato

  • Aiuta il fegato a neutralizzare gli acidi in sali neutri.
  • Riduce e aiuta a rimuovere vecchi accumuli.

Ciò è estremamente importante in quanto l’accumulo può essere considerato può favorire l’insorgere di malattie.
Berlo tutti i giorni per 3 volte al giorno (circa 30 ml. per volta ) per 2 3 mesi, aiuta l’organismo ad eliminare le scorie fastidiose.
L’assunzione regolare ha dimostrato di aumentare le funzioni complessive digestive.
Combatte la stitichezza e dà al colon un risciacquo delicato senza rimuovere i batteri importanti e senza causare diarrea.

Aloe Vera contiene anche polisaccaridi che agiscono rinnovando le cellule. Vecchi accumuli di cellule vengono rimossi e le cellule che sono rimaste inutilizzate vengono ringiovanite. In più contiene antibatterici, antivirali, agenti anti-fungini che aiutano a combattere gli invasori esterni.
Aloe Vera ha un forte impatto sulla vostra salute, ora, immagina cosa potrebbe fare per il tuo fegato!

Inizia a fare qualcosa oggi per aiutare il lavoro del fegato e farlo lavorare di nuovo in modo ottimale.
Disintossica in modo delicato il fegato e aiutalo con un bicchiere al giorno di gel di aloe vera, una dieta ph equilibrato e alcuni esercizi.

Certo non si può pretendere che Aloe Vera sia una ‘cura a tutto‘, ma dobbiamo ricordare che l’Aloe è adattogena, e come tale ha il potenziale per aiutare il nostro corpo riequilibrando e dandogli la giusta forza per reagire. Aloe può dare al nostro corpo tutti gli elementi essenziali di cui ha bisogno. Aloe Vera, pertanto, non combatte un sintomo direttamente, ma piuttosto aiuta il corpo a guarire se stesso.

Tuttavia, dobbiamo consultare il nostro medico di famiglia se stiamo vivendo un problema serio, prima di utilizzare qualsiasi rimedio naturale.
Non inteso come un sostituto per il trattamento medico, né come alternativa al medico.

Pubblicato il

Centrifugati dimagranti e non solo: ricette specifiche con Aloe Vera Gel

Ricette di centrifugati specifiche con Aloe Vera Gel

Preparare “ricette con l’aloe vera” può essere una soluzione semplice per prendersi cura del benessere del proprio organismo. Grazie alle sue proprietà disintossicanti e depurative, l’aloe è l’ideale per preparare centrifugati dimagranti ricchi di vitamine e sali minerali!

Sappiamo tutti che l’Aloe Vera è un aiuto fondamentale e naturale in caso di tagli e ferite e che possiamo utilizzare come un balsamo lenitivo per le ustioni. Ma lo sapevate che è anche uno strumento efficace per la perdita di peso?

L’aloe vera è un superfood naturale con una lunga lista di benefici per la salute.
Aloe vera ha una lunga storia di uso che risale fin dal 1500 a.C. dove gli Egiziani usavano l’Aloe per trattare ustioni, infezioni e parassiti.
Abbiamo già parlato di tantissimi usi topici con Aloe vera, ma dal momento che stiamo andando ad inserirla anche nei nostri frullati concentriamoci sui benefici per la salute che parte dall’interno.

Aloe vera gel è costituito da acqua, 20 minerali, 12 vitamine, 18 amminoacidi, e 200 composti attivi vegetali o fitonutrienti. Abbastanza impressionante, come lo sono i benefici per la salute che ogni giorno sempre più persone attribuiscono ad Aloe vera.

Quali sono i benefici per la salute, bevendo Aloe Vera:

Centrifugati dimagranti: Aloe Vera, detox, centrifuga, salute, dieta

  • Aumenta la funzione immunitaria
  • Potente anti-infiammatorio
  • Ottimo per la salute della pelle
  • Accelera il recupero dopo l’esercizio
  • Potente antiossidante
  • Riduce la pressione alta
  • Allevia dolori articolari e muscolari
  • Aumenta la resistenza fisica
  • Stabilizza zucchero nel sangue nei diabetici
  • Aiuta ad abbassare il colesterolo alto
  • Eccellente per la digestione, è dimostrato la sua capacità naturale di alleviare e anche migliorare di molto il reflusso acido, ulcere, IBS, Crohn e Celiachia
  • Elimina costipazione
  • Anti-cancerose

Hai mai sentito parlare di centrifugati dimagranti?
Cosa sappiamo veramente dell’Aloe Vera
e può davvero aiutare a perdere peso?

Centrifugati dimagranti: perdere peso con Aloe VeraStai per scoprire come tutti questi elementi possono aiutare a perdere peso naturalmente, in modo da poter evitare l’obesità e tutti i problemi di salute connessi con essa.

Molte persone quando sentono parlare di centrifugati dimagranti, pensano ai classici frullati che proponeva la nonna.. in realtà tra il centrifugato e il frullato c’è una sostanziale differenza: dal primo si ottiene il succo della frutta, mentre la fibra ossia la polpa viene scartata, mentre nel secondo della frutta e/o verdura rimane anche la fibra.

Il potere di assorbimento di vitamine e sali minerali di un centrifugato è praticamente immediato e decisamente maggiore rispetto ad un frullato, ottenendo così un immediata carica energetica. Questo è il motivo per cui è diventato un degli elementi centrali delle diete.

I centrifugati sono facilissimi da preparare in particolare nei cambi di stagione sono un vero toccasana per depurare il nostro corpo.
Fin da piccoli, ci è stato ripetuto chissà quante volte che la frutta e la verdura fanno un gran bene, ma oggi, oltre al solito metodo di mangiarle crude o cotte, si può optare per dei succhi disintossicanti, purificanti, dimagranti e molto saporiti.

Centrifughe depurative e disintossicanti con aloe vera

Come preparare i centrifugati dimagranti?

Semplice, basta possedere una centrifuga, un’Aloe Vera di qualità e il gioco è fatto.
I centrifugati è sempre bene prepararli sul momento perché diversamente, conservandoli, vanno a perdere un po’ delle loro proprietà.

Ricette di centrifugati specifiche con Aloe Vera Gel

Abbinare determinate verdure o frutti nelle ricette oltre a far perdere peso aiutano a migliorare alcuni specifici problemi:

Centrifugati dietetico e depurativo: con 2 mele, 4 kiwi, 4 centimetri di zenzero fresco e Aloe Vera Gel Pesca

Centrifugato brucia grassi: con 2 mele, 2 carote, 4 gambi di sedano, 8 punte di asparagi e Aloe Vera Gel Sivera

Centrifugato la ritenzione idrica: è consigliabile un centrifugato di 2 mele, 2 fette di ananas sbucciato, mezzo finocchio, 2 gambi di sedano, 2 carote e 60 ml di Aloe Vera Gel Pesca

Centrifugato depurativo: due cetrioli frullati con alcune foglie di finocchio, spinaci e si aggiunge una spruzzata di lime, molto utile per disintossicare l’organismo, aggiungendo 90 ml Aloe Vera Gel Pesca

Centrifugato Bomba di Energia AntiSTRESS : kiwi, ginger e mela. Occorrono: due mele, 1 kiwi e un pezzetto di ginger tritato sottile. Poi aggiungi Mind Master Red 60 ml

Centrifugato per l’abbronzatura: una mela, tre fette di zucca e 3 carote (si può insaporire con un pizzico di zenzero o di cannella) e aggiungere 60 ml di Aloe Vera Gel al Miele

Centrifugato per stimolare il fegato: Succo di carota al profumo di rosmarino per stimolarne le funzioni aggiungendo 90 ml di Aloe Vera Gel Sivera

Centrifugato per disintossicare il fegato e regolarizzare le funzioni intestinali: 2 cachi, un pezzetto di radice di zenzero fresca e 2 cucchiai di succo di limone, aggiungendo 60 ml Aloe Vera Gel Sivera

Centrifugato per intestino pigro: tre mele ed un mango maturo sono gli ingredienti della ricetta per svegliare l’intestino pigro.
Oppure si può provare con un classico: due mele e due pere e spinaci, sempre aggiungendo 90 ml Aloe Vera Gel Pesca

Centrifugato per fare il pieno di vitamina C: due arance, un limone, due mandarini e cinque fragole e 60 ml Aloe Vera Gel al Miele

Centrifugato antiage rosso: frutti di bosco, una decina di fragole e bacche di goji aggiungendo 60 ml Aloe Vera Gel Sivera

Centrifugato antiage giallo: 2 fette di ananas, due fette di melone, mezza papaya e aggiungi 60 ml Aloe Vera Gel Sivera

Centrifugato per problemi di stomaco: prova il centrifugato di mela e finocchio, occorrono un finocchio e due mele, aggiungi poi 60 ml Aloe Vera Gel al Miele
oppure 1 o 2 mele, ¼ di cavolo rosso e Aloe Vera Gel al Miele

Centrifugato per dolori mestruali: 5cm di radice di zenzero, 2 arance rosse, 20foglie di menta piperita e aggiungere 30 ml Aloe Vera Gel al Miele

Centrifugato per la circolazione: 1 bel mazzo di prezzemolo fresco, 2 carote, 1 mela, 1 gambo di sedano e poi aggiungete 60 ml di Aloe Vera Gel Sivera

Centrifugato per ridurre il colesterolo: 2 kiwi, 2 arance e Aloe Vera Gel Pesca

Centrigugato per dolori articolari: fragola, prugna, ribes, uva e Aloe Vera Freedom

Centrigugato antireumatico: sedano, specialmente come centrifugato da solo o con il pomodoro e aggiunta di Aloe Vera Gel Freedom

Centrifugato per i reni: 1 melograno, mirtilli e Aloe Vera Gel Sivera

Centrifugato per la gastrite: centrifugato di cavolo, di mela da aggiungere Aloe Vera Gel al Miele e affiancare i rimedi fitoterapici per gastrite.

Ci si può sbizzarrire ad unire gusti e proprietà, creando i centrifugati più adatti alla nostra salute.
Le seguenti prelibatezze rappresentano soltanto alcuni esempi di ciò che si può creare con i nostri prodotti. Non ci sono limiti ad altre combinazioni ed alla Sua ricchezza di idee.
Si tratta semplicemente di provare!

5 Consigli utili

  1. Per ottenere risultati ottimali, combinare questi centrifugati con Aloe Vera con 30 minuti di esercizio 2-3 volte a settimana.
  2. Seguire una dieta a basso contenuto di grassi e ricca di fibra, da evitare cibi grassi e fast food.
  3. Bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno per evitare la disidratazione e purificare il corpo dalle tossine.
  4. Per depurare il corpo è importante seguire una dieta equilibrata, a basso contenuto di proteine e grassi saturi, evitando alcool, caffeina, tabacco e l’abuso di medicinali non prescritti in modo specifico dal medico.
  5. Fare in modo di evitare cibi contaminati da metalli e pesticidi, cercando di scegliere sempre prodotti biologici.

Ricorda che i succhi estratti da verdure fresche possiedono elementi nutritivi in alte concentrazioni, questi importanti elementi sono purtroppo spesso carenti nella dieta moderna.
I centrifugati contengono alte quantità di antiossidanti, il beta carotene, la vitamina C, lo zinco, il selenio, il manganese e il magnesio in forma facilmente utilizzabile, perché, avendo rimosso la fibra, l´assorbimento intestinale avviene molto più rapidamente.
Fornendo sostanze antiossidanti i succhi prevengono l’invecchiamento e combattono i radicali liberi, anche quello del metabolismo che, grazie ad un’assunzione regolare di succhi freschi, il corpo si mantiene più attivo e sano.

Buon centrifugato e Salute con Aloe

Abbiamo già parlato dei 10 motivi per scegliere Aloe e ritrovare la Salute in questo articolo.
Scopri QUI come scegliere un Aloe Vera di qualità.

Pubblicato il

Pulizia del viso fai da te? Smettila di stressare la pelle!

Pulizia del viso fai da te? Smettila di stressare la pelle!

Dicono che il volto sia lo specchio dell’anima, che osservandone le caratteristiche si possa capire molto di carattere e personalità di qualcuno.

Certo, se lo specchio è appannato o danneggiato, rischia di dare informazioni sbagliate.
Fai in modo che il tuo viso rifletta al meglio quello che sei grazie ad una pulizia del viso quotidiana!

Dopo i 25 anni il processo di rigenerazione naturale delle cellule comincia a rallentare. Questo è il momento di incominciare a prendersi più cura della nostra pelle e per farlo, dobbiamo intervenire sia all’interno che all’esterno. Questo vuol dire che per contrastare i segni del tempo sul viso è necessario mangiare bene e curare la pelle con creme, massaggi, metodi naturali e non invasivi.

PERCHÉ PULIRE IL VISO È IMPORTANTE?

5 MOTIVI IMPORTANTI PER PULIRE IL VISO MATTINA E SERA

E ‘estremamente importante lavare il viso la mattina e la sera…

E sì, hai letto bene, mattina e sera. Per molti questo gesto banale, sembra quasi impossibile da aggiungere alla scaletta degli impegni giornalieri.
Beh, sono 3 minuti due volte al giorno!?
Devi sapere che è molto più importante di quanto si pensi. E non mi riferisco agli spruzzi che dai al viso con l’acqua mentre ti fai la doccia. Il risciacquo non lava. Hai bisogno di un detergente.
Ecco perché…

1. La ricerca mostra come la pulizia prima di dormire sia essenziale per una pelle giovane, più a lungo.

Ogni giorno la pelle lentamente procede verso l’invecchiamento. Il gesto semplice di lavarsi il viso prima di dormire è un ottimo modo per attenuare i fattori esterni associati all’invecchiamento e per stimolare i processi interni che lo combattono.

La ricerca ha dimostrato che alcuni cambiamenti fisiologici della pelle si verificano durante la notte. Infatti come molti dei nostri organi, la nostra pelle riconosce la differenza tra notte e giorno.
Durante la notte, la pelle ha bisogno di ossigeno per ripararsi e rigenerarsi. Di certo andando a dormire con il trucco significherebbe privare la pelle di questo nutriente vitale.
“Quando il trucco viene lasciato, si blocca il processo esfoliante naturale, e lentamente la pelle si spegne”, questa l’affermazione del Dottor Robins Ashinoff, Direttore del Centro Cosmetico Medico Dermatologico del New Jersey.

2. Fare la pulizia del viso ogni sera è essenziale per lasciarla lavorare

Durante la notte il flusso sanguigno nella pelle è più elevato. E quando il flusso del sangue aumenta, di conseguenza aumenta l’assorbimento fino in profondità degli ingredienti. Quindi, se non si fa una sana pulizia del viso non è possibile ricevere i principi attivi della crema che abitualmente viene applicata.
Questo piccolo rito aiuta a combattere l’invecchiamento della pelle.

Così, se non lavi il viso prima di andare a dormire
è un’occasione mancata per fare qualcosa di grande per la pelle.

3. Rinunciando alla pulizia serale regolarmente non farà respirare i pori

In primo luogo, bisogna considerare che l’eccesso di sebo (olio), le cellule morte della pelle, e l’inquinamento sono “seduti” sul tuo viso. Per non parlare del trucco. Un detergente è indispensabile per emulsionare tutti questi eccessi per rimuoverli dalla superficie della pelle.
Secondo il Dottor Dennis Gross, quando viene lasciato il trucco, esso può penetrare in profondità e ostruire i pori. Inoltre il Dottor Gross afferma che una volta che i livelli di collagene iniziano a diminuire (a causa dell’ invecchiamento), i pori non traspirano con la stessa facilità. Ecco che lasciando il trucco può insorgere un’infiammazione che può generare radicali liberi e la degradazione del collagene.

4. La pulizia del viso previene la disidratazione della pelle.

La temperatura della pelle aumenta durante la notte (temperatura di una persona sana), questo fattore porta alla perdita di acqua transepidermica (evaporazione).

Questo in parte provoca alla pelle la perdita di una parte significativa di acqua durante la notte motivo per cui a volte si può sentire più prurito di notte. Quindi, è chiaro che se non si lava il viso, applicare una crema idratante NON aiuterà ad idratare la pelle durante il sonno.

5. Al mattino la pulizia previene la produzione di olio in eccesso.

So cosa state pensando: Allora, perché devo lavare di nuovo la pelle del viso la mattina se sono andata a letto con la pelle bella pulita?!
Come abbiamo appena appreso, durante la notte la pelle recupera e si rigenera. Il che significa che la mattina si ha più cellule morte sulla pelle.
E più l’eccesso di sebo dato dall’azione di emulsionare. Questi non possono essere lavati via della semplice acqua. L’acqua da sola rimuove solo circa il 65% di sebo e detriti depositati sulla superficie della pelle.

Ora, vuoi davvero mettere il trucco
sopra alle cellule morte della pelle e al sebo in eccesso?

Pulizia del viso fai da te: mettere il trucco sopra al sebo?

Pelle del viso più bella con la semplice pressione di un pulsante, ZEITGARD!

LR Health & Beauty, da 30 anni l’esperto per i prodotti di salute e bellezza, sa per propria esperienza di ricerca e sviluppo ad alta intensità che la pulizia ottimale fornisce il miglior fondamento per una pelle ben curata e bella. Con lo ZEITGARD Cleansing Brush, LR per la prima volta ha sviluppato un pennello elettrico per la pulizia del viso che sta per rivoluzionare i modi tradizionali di pulizia del viso, grazie alla sua straordinaria efficienza.

Fino a 10 volte più efficiente della pulizia del viso manuale!

Le speciali setole della testina sono arrotondate e sviluppate per LR, grazie al principio attivo antibatterico
Microsilver BG™ si mantengono pulite ed igieniche
fino a 3 mesi. Microsilver BG™ agisce come uno scudo protettivo: riduce i batteri e ne previene la riformazione.

Vuoi la pelle luminosa e giovane? Falla respirare
Fino a 10 volte più efficiente di pulizia del viso manuale

Pulizia del viso fai da te con ZeitgardZEITGARD Cleansing Brush garantisce la pulizia ad alta efficienza fino ai pori. Studi scientifici condotti da Institut Dermatest*, hanno dimostrato che il dispositivo deterge la pelle fino a 10 volte più efficiente rispetto alla pulizia manuale tradizionale.
Con più di 7.000 vibrazioni al minuto, la testina con le oscillazioni rimuove ogni traccia di polvere, sporcizia e make-up. E’ proprio grazie alla tecnologia oscillante, che la testina vibra ad una velocità molto elevata. Va sottolienato che rispetto alle spazzole rotanti, qui i residui della pelle vengono rimossi in modo più accurato e delicato.
*Applicazione testato su 40 persone per un periodo di 6 settimane

La spazzola elettrica usata insieme al Gel detergente dalla texture specifica forma una sorta di “rete” che cattura le impurità della pelle, le intrappola e le elimina. La pelle è perfettamente preparata ai trattamenti viso successivi. La grana della pelle si affina, è più liscia e luminosa.
LR Health & Beauty è adatto per ogni tipo di pelle femminile e maschile.

Pelle più pulita in 1 solo minuto?

Pulizia del viso fai da te - ZEITGARD Cleansing Brush: pelle pulita in 1 minuto

Dermatest conferma: ZEITGARD Cleansing Brush garantisce una pulizia fino a 10 volte più efficace rispetto alla pulizia tradizionale. Usare detergente Gel ZEITGARD con la spazzola elettrica circa 20 secondi su ogni parte del viso (fronte/naso, guance/mento). La pelle si affina, viene stimolata e con l’utilizzo regolare diventa anche più tonica!

La pulizia del viso per tutte le esigenze:Zeitgard Classic testina di ricambio - LR
ZEITGARD Cleansing Brush Classic deterge tutti i tipi di pelle.
Le forti setole con tecnologia MICROSILVER rendono la pelle estremamente pulita. Il gel detergente lievemente schiumoso dalla texture specifica per il programma di pulizia dona una piacevole sensazione di freschezza.

Zeitgard Soft testina di ricambio - LR

Per la pelle sensibile ci sono le setole morbide di ZEITGARD Cleansing Brush Soft,
anche queste con tecnologia MICROSILVER. La crema delicata sviluppata per la pelle sensibile completa il programma di pulizia in maniera ideale.

 

 

I 10 motivi per scegliere Zeitgard!

• Pulizia per ogni tipo di pelle e ogni fascia di età delicata e profonda
• 10 volte più efficiente senza stressare la pelle
• Ineguagliabile igiene grazie alla tecnologia MICROSILVER antibatterica
• La pelle appare più liscia, incredibilmente luminosa e sana
• L’incarnato è più luminoso e vitale
• Ideale preparazione ai trattamenti successivi
• La pelle è più liscia grazie alla funzione di massaggio
• Colorito più luminoso grazie ad una migliore micro circolazione sanguigna
• Rende la routine di pulizia più piacevole, profonda e veloce
• Ideale anche per gli uomini aiuta a prevenire le irritazioni della pelle e peli incarniti

Pubblicato il

Trattamento naturale per artrite reumatoide? Aloe Vera e dieta a PH bilanciato

Trattamento naturale per artrite reumatoide

L’Aloe Vera può rappresentare un grande aiuto contro l’artrite, ma da sola non è sufficiente..
Vediamo un trattamento naturale per artrite reumatoide.

Trattamento naturale per artrite: Aloe Vera
Trattamento naturale per artrite: Aloe Vera

L’artrite reumatoide è una malattia autoimmune caratterizzata, per quanto riguarda i sintomi, da infiammazione cronica, dolore e rigidità. In un paziente che soffre di artrite reumatoide, infatti, il sistema immunitario “attacca” il tessuto del corpo, in particolare le membrane che rivestono le articolazioni; come risultato, i fluidi si accumulano in questa zona, causando i sintomi descritti.

I trattamenti convenzionali per questa patologia comprendono l’utilizzo di antidolorifici, farmaci antinfiammatori non steroidei, corticosteroidi, anti-reumatici, ecc.. Tali sostanze, chiaramente, offrono sollievo da dolore ed infiammazione, ma possono avere effetti collateraliimportanti“, soprattutto se utilizzati costantemente. Essendo l’artrite reumatoide una malattia cronica, quindi, il fatto di cercare dei trattamenti naturali, sarebbe davvero un’ottima idea.

 

Come può l’Aloe Vera essere d’aiuto?

Aloe Vera Gel contro dolore ed infiammazioni
Aloe Vera Gel contro dolore ed infiammazioni

Il gel di Aloe Vera estratto dalla foglia della pianta contiene sostanze che combattono il dolore e le infiammazioni; esistono molte altre piante che possono vantare composti antinfiammatori, ma nessuna risulta essere così efficace.

L’Aloe Vera Gel contiene steroli vegetali naturali, i quali sono caratterizzati da un potente effetto antinfiammatorio sul corpo, molto simile a quella dei farmaci steroidei. La differenza, però, è che gli steroli vegetali naturali non hanno gli stessi effetti collaterali negativi, ovvero l’inibizione della rigenerazione dei tessuti.

Un enzima, noto con il nome “Bradykinase“, contenuto nell’Aloe Vera Gel, aiuta nella gestione del dolore e nella ricostruzione dei “tessuti morti“. L’acido salicilico (un’antinfiammatorio naturale molto efficace), a sua volta, rappresenta un importante alleato contro il dolore e l’infiammazione, ed essendo naturale, non porta con sé gli effetti collaterali dei farmaci che solitamente lo contengono.

Come già sottolineato in altre occasioni, sapiamo che la malattia ha sempre la sua origine nel tratto digestivo: un sistema digestivo lento o anomalo, ad esempio, potrebbe comportare uno scarso assorbimento di proteine e scatenare una “risposta autoimmune“, che, a sua volta, potrebbe condurre all’artrite reumatoide o ad altre malattie autoimmuni.

Il Gel di Aloe Vera fa migliorare in maniera significativa le funzioni digestive.

Tale concetto era già noto agli egizi, i quali bevevano regolarmente bevande a base di Aloe Vera per liberare il corpo dalle tossine.
Rimuovendo l’accumulo dalle pareti del tratto digestivo, migliora, infatti, la capacità di assorbimento di proteine e sostanze nutrienti.

 

Il trattamento naturale per l’artrite reumatoide

Ufficialmente non esiste una cura contro  l’artrite reumatide. La pulizia del corpo dalle tossine, che possiamo ottenere attraverso dei cicli di assunzione di Aloe Vera Gel, garantirà che il nostro sistema digestivo funzioni in maniera ottimale. Questo rappresenta un valido aiuto contro la patologia.

I trattamenti convenzionali per l’artrite reumatoide realizzati attraverso antidolorifici ed antinfiammatori, contribuirà, invece, a creare un ambiente acido nel corpo, facilitando la “raccolta” di tossine.

Se volete provare un trattamento a base di Aloe Vera, consigliamo i seguenti prodotti:

E’ necessario, inoltre, migliorare le abitudini alimentari a favore di una dieta, che potremmo definire “PH-friendly“, ricca di alimenti alcalini come la frutta e la verdura. Cerchiamo di non ingerire alimenti “trasformati“, come cereali, zuccheri e latte, e, se possibile, evitiamo di mangiare carne.

Concludiamo l’articolo di oggi ricordando l’importanza di utilizzare prodotti di qualità. Non facciamoci incantare da prodotti economici caratterizzati da una percentuale ridicola di Aloe Vera.

I prodotti che proponiamo sono assolutamente “di eccellenza”, marchiati con i certificati di qualità più noti a livello mondiale.