Pubblicato il

Disintossicare il fegato con Aloe Vera? Scopri gli aiuti naturali!

Disintossicare il Fegato: Aloe Vera

Aloe Vera aiuta a correggere le disfunzioni epatiche.

Depurare e Disintossicare il Fegato:
Rimedi per la Pulizia

Il fegato è una ghiandola di importanza cruciale per il benessere e il buon funzionamento del nostro organismo. E’ importante riservare delle attenzioni speciali per fare una depurazione che ha come bersaglio proprio questa ghiandola.
Impariamo quanto questo organo sia importante per noi e quindi determinante che la sua funzionalità non venga compromessa dalla presenza di tossine.

Le Varie funzioni del fegato:

depurare-fegato_rimedi naturaliIl fegato è un importante organo del nostro corpo che ha un sacco di compiti da svolgere ogni giorno.
Alcuni dei compiti del fegato sono:

  • Elimina le tossine dal nostro sangue
  • Filtro agli elementi chimici nocivi
  • Distribuisce il glucosio
  • Mantiene in equilibrio il livello di zucchero nel sangue
  • Aiuta la digestione ed elimina le vecchie cellule del sangue
  • Distribuisce le sostanze nutrienti dal cibo che mangiamo

Alcuni segni che il nostro fegato non funziona correttamente o non è in grado di gestire il carico di lavoro sono nausea e vomito, perdita di appetito, dolori nel quadrante in alto a destra (la posizione del fegato), debolezza muscolare e improvvisa perdita di peso.

Cosa fare in questo caso?
Una diagnosi del proprio medico è consigliata anche se potrebbe essere solo un problema digestivo. Però è proprio questo un segnale di allarme per iniziare a praticare la cura preventiva. Prendetevi cura del vostro sistema digestivo perchè è il “cuore” del vostro sistema immunitario.

Pulizia del fegato: La depurazione.

fegato_salute-aloe-veraLa depurazione permette all’organismo di eliminare tossine e mantenere la funzionalità ottimale per tutta la vita o il più a lungo possibile. Per certi versi potremo dire che diventa uno stile di vita improntato al mantenimento del benessere, ottenuto semplicemente seguendo regole alimentari sane e utilizzando rimedi naturali, senza ricorrere all’uso di farmaci.
La prima attenzione da regalare al nostro organismo è quella di bere molta acqua, circa 2 litri al giorno, non gassata naturalmente! Noi siamo composti per il 70% di acqua e il nostro organismo la richiede per la reidratazione in generale e, per esempio, per il buon funzionamento dell’intestino o per assicurare un buon turgore dell’epidermide.
La seconda regola da seguire l’ abbiamo già vista ed è una alimentazione sana. Basta cibi elaborati,
pesanti e ipercalorici; è necessario aumentare il consumo di frutta, verdura, legumi e cereali. In questo modo il fegato non si sovraccarica e a giovarne sono il nostro organismo e anche il nostro rapporto con la bilancia!

Aiuti naturali per depurare il fegato
L’Aloe Vera è un detergente naturale per il fegato?

ALOE VERA PER SOSTENERE UN FEGATO SANO

Il Gel di Aloe Vera favorisce le persone con problemi di fegato in diversi modi:aloe-vera-gel-fegato

  • Aiuta il fegato a neutralizzare gli acidi in sali neutri.
  • Riduce e aiuta a rimuovere vecchi accumuli.

Ciò è estremamente importante in quanto l’accumulo può essere considerato può favorire l’insorgere di malattie.
Berlo tutti i giorni per 3 volte al giorno (circa 30 ml. per volta ) per 2 3 mesi, aiuta l’organismo ad eliminare le scorie fastidiose.
L’assunzione regolare ha dimostrato di aumentare le funzioni complessive digestive.
Combatte la stitichezza e dà al colon un risciacquo delicato senza rimuovere i batteri importanti e senza causare diarrea.

Aloe Vera contiene anche polisaccaridi che agiscono rinnovando le cellule. Vecchi accumuli di cellule vengono rimossi e le cellule che sono rimaste inutilizzate vengono ringiovanite. In più contiene antibatterici, antivirali, agenti anti-fungini che aiutano a combattere gli invasori esterni.
Aloe Vera ha un forte impatto sulla vostra salute, ora, immagina cosa potrebbe fare per il tuo fegato!

Inizia a fare qualcosa oggi per aiutare il lavoro del fegato e farlo lavorare di nuovo in modo ottimale.
Disintossica in modo delicato il fegato e aiutalo con un bicchiere al giorno di gel di aloe vera, una dieta ph equilibrato e alcuni esercizi.

Certo non si può pretendere che Aloe Vera sia una ‘cura a tutto‘, ma dobbiamo ricordare che l’Aloe è adattogena, e come tale ha il potenziale per aiutare il nostro corpo riequilibrando e dandogli la giusta forza per reagire. Aloe può dare al nostro corpo tutti gli elementi essenziali di cui ha bisogno. Aloe Vera, pertanto, non combatte un sintomo direttamente, ma piuttosto aiuta il corpo a guarire se stesso.

Tuttavia, dobbiamo consultare il nostro medico di famiglia se stiamo vivendo un problema serio, prima di utilizzare qualsiasi rimedio naturale.
Non inteso come un sostituto per il trattamento medico, né come alternativa al medico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *